Divieto di biglietti per Sudtirol-Palermo | I tifosi rosanero non si arrendono!

Amarezza per il divieto ai tifosi siciliani. Il Palermo FC chiede rispetto per chi vive il calcio con passione. Il cuore vincerà sempre! 💚⚽️

A cura di Redazione Redazione
13 settembre 2025 11:35
Divieto di biglietti per Sudtirol-Palermo | I tifosi rosanero non si arrendono! -
Condividi

Palermo FC: protesta per il divieto di vendita dei biglietti ai tifosi siciliani

Palermo, 13 Settembre 2025 – La passione dei tifosi sembra essere stata nuovamente penalizzata da un provvedimento che ha lasciato l’amaro in bocca al Palermo FC. In seguito al divieto di vendita dei biglietti per la gara Sudtirol-Palermo ai residenti in Sicilia, il club rosanero ha espresso la propria profonda delusione, già manifestata agli Organi competenti.

La decisione, presa a meno di 48 ore dall’incontro, ha suscitato un forte scalpore. Il club critica non solo la tempistica ma anche le modalità dell’ordinanza, ritenute ingiustificate e inadeguate. I dirigenti del Palermo FC sottolineano l’importanza dei tifosi nel mondo del calcio, definendoli “i veri protagonisti” e chiedono un maggiore senso di responsabilità nella gestione di simili situazioni.

Privare i tifosi della possibilità di assistere a una partita non è solamente una questione di accesso fisico allo stadio, ma rappresenta, secondo il club, “la negazione stessa dei principi di inclusione e partecipazione”. Un concetto ribadito con veemenza dai dirigenti, che evidenziano come tali provvedimenti mortifichino gli sforzi di quelli che, viaggiando anche per migliaia di chilometri, investono tempo e denaro per sostenere la propria squadra del cuore.

“Non possiamo, e non vogliamo, tollerare atteggiamenti che dimostrano una mancanza di rispetto verso i sacrifici delle famiglie e degli appassionati,” afferma il comunicato. Questa situazione solleva interrogativi fondamentali sul futuro della partecipazione dei tifosi negli stadi e sulla necessità di politiche più inclusive e rispettose.

Nonostante la delusione, il Palermo FC si dice certo che “il cuore vincerà sempre”, un messaggio di speranza e resistenza per tutti coloro che amano il calcio. Concludendo, il club rosanero lancia un appello affinché si torni a considerare i tifosi non come un problema, ma come parte essenziale e insostituibile del mondo calcistico.

âś… Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Sicilia