Evasione in stile Hollywoodiano | La Polizia di Catania svela un piano criminale inaspettato!

Due ladri in fuga dopo un tentativo di furto in un supermercato: bloccati dalla Polizia! Scopri tutti i dettagli di questa incredibile storia! 🚓🔒🛒

A cura di Redazione
03 settembre 2025 14:25
Evasione in stile Hollywoodiano | La Polizia di Catania svela un piano criminale inaspettato! -
Condividi

Catania, due pregiudicati arrestati dopo un fallito colpo in supermercato

Nella notte del 3 settembre 2025, due uomini sono stati arrestati dalla Polizia di Stato di Catania dopo aver tentato di mettere a segno un furto in un supermercato della zona Gelso Bianco. Il primo, un 26enne, stava scontando gli arresti domiciliari, mentre il secondo, di 35 anni, era già noto per reati contro il patrimonio.

L’azione criminale dei due malfattori è durata solo pochi istanti. Grazie all’attento lavoro del personale di vigilanza del supermercato, che ha allertato prontamente la Polizia, i ladri sono stati intercettati mentre forzavano la porta d’accesso al magazzino contenente prodotti alimentari. L’intervento rapido delle forze dell’ordine ha permesso di evitare che il colpo andasse a buon fine.

All’arrivo degli agenti, i due erano già accovacciati nei pressi del magazzino, cercando di passare inosservati. Dopo aver compreso di essere stati scoperti, hanno tentato una fuga disperata, il 26enne cercando di scavalcare un muro, mentre il 35enne si dirigeva verso un terreno invaso dalla vegetazione.

L’epilogo della fuga è stato segnato da un episodio particolarmente concitato. Il 35enne, nel tentativo di scappare, ha afferrato un palanchino di ferro e ha tentato di colpire un poliziotto. Fortunatamente, l’agente ha schivato il colpo e, per tutelare la propria incolumità, ha dovuto ricorrere all’uso del taser, riuscendo così a immobilizzare l’aggressore.

Dopo essere stati arrestati, i due sono stati portati negli uffici di Polizia per l’identificazione. Il 26enne è stato accusato di tentato furto aggravato in concorso ed evasione, mentre il 35enne ha dovuto affrontare l’aggravante per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Si ricorda che entrambi godono della presunzione di innocenza fino a condanna definitiva.

Questo episodio evidenzia, ancora una volta, l’importanza della collaborazione tra i cittadini e le forze dell’ordine nella lotta contro la criminalità.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Sicilia