Giovani del Catania FC in difficoltà | È davvero un inizio da dimenticare?

Giovani promesse del Catania in cerca di riscatto dopo la sconfitta in trasferta contro il Pontedera. Sabato sfida contro il Latina! ⚽️🔥

A cura di Redazione Redazione
20 settembre 2025 18:58
Giovani del Catania FC in difficoltà | È davvero un inizio da dimenticare? -
Condividi

Primavera 3: Inizio in salita per il Catania, sconfitto 3-1 dal Pontedera

Il Catania Primavera è partito con il piede sbagliato nel campionato di Primavera 3 2025/2026. All’esordio, i giovani rossazzurri sono stati sconfitti per 3-1 sul campo del Pontedera in una gara che ha messo in luce le difficoltà della squadra. L’evento si è svolto sabato 20 settembre presso lo Stadio “Ettore Mannucci” di Pontedera, Pisa.

Inizi di partita complicati per i rossazzurri. La formazione catanese ha subito un gol nei primi minuti, con Innocenti dei toscani che ha aperto le marcature al 12′. In un momento critico, i giovani catanesi hanno saputo reagire, trovando la rete del pareggio al 29′ grazie a Simone Sechi, che ha mostrato grande carattere nel riportare in equilibrio l’incontro.

Tuttavia, nella seconda frazione di gioco, il Pontedera è tornato a condurre, con Carlesi che ha siglato il secondo gol al 7′ minuto del secondo tempo. Nonostante le occasioni avute, il Catania non è riuscito a concretizzare e, nel corso del finale del match, ha subito un terzo gol da una ripartenza fulminea dei padroni di casa, sancendo così la sconfitta finale.

Prossimo appuntamento per il Catania, che tornerà in campo sabato 27 settembre in casa, all’Nesima, dove affronterà il Latina. Una chance importante per riscattarsi e cercare di portare a casa i primi punti della stagione.

L’allenatore del Catania, Pappalardo, non potrà contare su Biagianti, squalificato, una situazione che non ha certamente aiutato nei difficili frangenti della partita. I giovani rossazzurri dovranno lavorare su tali aspetti se vogliono competere ad alti livelli in questo torneo.

In conclusione, la sconfitta contro il Pontedera è un campanello d’allarme per il Catania, che ora dovrà reagire con determinazione. La strada è lunga e i margini di miglioramento sono ampi; sta ai ragazzi dimostrare sul campo di aver appreso la lezione.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Sicilia