Palermo FC: Un Esordio da Ricordare | La Strategia Inaspettata che Ha Sorprendido Tutti!

Cristiano Del Grosso analizza il pareggio del Palermo contro il Crotone: prestazione positiva, gruppo nuovo e tanta voglia di migliorare! ⚽💪

A cura di Redazione Redazione
14 settembre 2025 15:41
Palermo FC: Un Esordio da Ricordare | La Strategia Inaspettata che Ha Sorprendido Tutti! -
Condividi

Primavera: Pareggio per il Palermo contro il Crotone, Del Grosso analizza la prestazione

Il Palermo FC ha inaugurato la stagione con un pareggio nella gara contro il Crotone, un’esibizione che ha visto i rosanero impegnati in un primo tempo solido e incoraggiante, seguito da una ripresa in cui gli avversari hanno mostrato una maggiore intensità. L’allenatore della Primavera, Cristiano Del Grosso, ha condiviso le sue impressioni sulla partita ai microfoni ufficiali del club.

Nel suo commento post-gara, Del Grosso ha sottolineato la buona interpretazione della squadra in campo. “La squadra ha interpretato bene la partita. Nel primo tempo siamo rimasti compatti e abbiamo riaggredito l’avversario, trovando anche il gol del vantaggio”, ha riferito, evidenziando l’approccio strategico dei suoi ragazzi.

Tuttavia, il tecnico ha anche riconosciuto le difficoltà affrontate nella seconda metà della partita. “Nella ripresa il Crotone ha alzato l’intensità e ha raggiunto il pareggio in una situazione fortuita, dove avremmo potuto gestire meglio il possesso”, ha aggiunto Del Grosso, mostrando una lucida analisi della dinamica di gioco.

Nonostante il risultato, l’allenatore si è detto soddisfatto della prestazione complessiva. “Sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi, tenendo in considerazione anche la componente emotiva visto l’esordio in campionato”, ha affermato, sottolineando l’importanza del contesto in cui i giovani calciatori si sono trovati a giocare.

Guardando al futuro, Del Grosso ha rimarcato la necessità di continuare a lavorare per migliorare: “Si tratta di un gruppo nuovo, c’è ancora molto lavoro da fare. Portiamo a casa questo punto e da domani penseremo al prossimo impegno”.

La Primavera del Palermo si prepara ora a voltare pagina e affrontare le prossime sfide con rinnovata determinazione, consapevole del potenziale di crescita espresso sul campo.

âś… Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Sicilia