Palermo in fermento | Le sorprese nascoste della manifestazione del 26 settembre ti faranno cambiare idea!

Scopri le novità sulla manifestazione a Palermo del 26 settembre! 🚶‍♂️🚫 Attenzione ai divieti di sosta in Piazza Marina. Rimanete aggiornati! 📅

A cura di Redazione Redazione
25 settembre 2025 09:31
Palermo in fermento | Le sorprese nascoste della manifestazione del 26 settembre ti faranno cambiare idea! -
Condividi

Corteo Coldiretti a Palermo: Limiti al Traffico nelle Zone Interessate

Palermo si prepara ad accogliere un’importante manifestazione organizzata dalla Coldiretti, che si svolgerà il 26 settembre. Il corteo partirà da Piazza Marina e arriverà a Piazza Indipendenza, dando voce alle istanze di agricoltori e produttori locali.

In vista di quest’evento, il Comune di Palermo ha emesso l’ordinanza n. 1350, specificando le limitazioni al traffico che verranno attuate durante la giornata. Dalle ore 00.00 alle ore 14.00 del 26 settembre, e comunque fino a cessate esigenze, saranno introdotti divieti di sosta e misure di gestione del traffico nelle aree circostanti il percorso del corteo.

Tra le misure adottate, si evidenzia il divieto di sosta, con rimozione forzata, su entrambi i lati in due tratti di Piazza Marina. Il primo divieto riguarda il tratto compreso tra il civ. 79 e via del Pappagallo, il secondo tra il civ. 38 e il civ. 78. Queste restrizioni sono state concepite per garantire la sicurezza dei partecipanti e la fluiditĂ  del traffico.

La manifestazione non solo pone l’accento sulle problematiche del settore agricolo, ma si propone anche di sensibilizzare la comunità sull’importanza della sostenibilità e della valorizzazione dei prodotti locali. La Coldiretti, infatti, auspica una partecipazione massiccia da parte dei cittadini per ribadire il valore del cibo Made in Italy e la necessità di proteggere le risorse agricole del territorio.

Si invitano tutti i cittadini e i pendolari a prestare particolare attenzione alle limitazioni al traffico e a pianificare i propri spostamenti in modo da evitare disagi. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito ufficiale del Comune di Palermo.

âś… Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Sicilia