Polizia di Messina arresta tunisino dopo folle aggressione in piazza | Hai mai pensato a quanto possa essere pericoloso un giorno normale?

Arrestato un uomo per tentata estorsione e aggressione in piazza Lo Sardo. Polizia in azione per garantire la sicurezza! 🚓💥

A cura di Redazione
04 settembre 2025 15:40
Polizia di Messina arresta tunisino dopo folle aggressione in piazza | Hai mai pensato a quanto possa essere pericoloso un giorno normale? -
Condividi

Messina: Arrestato un giovane per tentata estorsione ai danni di un commerciante

Intensificata l’attività di controllo in Piazza Lo Sardo, grazie ai disposti dal Questore Annino Gargano, la Polizia di Stato di Messina ha tratto in arresto un venticinquenne di nazionalità tunisina per tentata estorsione aggravata. L’uomo è stato anche deferito in stato di libertà per plurime lesioni personali aggravate.

La vicenda si è svolta nella tarda serata di ieri, quando al Numero Unico di Emergenza “1 1 2” è giunta una segnalazione di aggressione nei confronti di un titolare di un’attività commerciale e di sua moglie. Gli agenti delle Volanti, intervenuti tempestivamente, hanno fornito soccorso alle vittime, che si trovavano in evidente stato di agitazione.

Grazie a un’immediata e incessante attività investigativa, la Polizia è riuscita a rintracciare l’aggressore quasi in flagranza di reato. Dai primi accertamenti è emerso che il giovane si era presentato al locale, in stato di ebbrezza, disturbando la clientela e minacciando il proprietario e la moglie con l’intenzione di consumare cibi e bevande senza pagare.

La situazione è degenerata quando l’uomo, dopo aver temporaneamente lasciato l’attività commerciale, ha rovesciato tavoli e cestini della spazzatura sulla pubblica via. Armato di una bottiglia di vetro e con un atteggiamento aggressivo, ha ripetutamente minacciato la coppia, lanciando la bottiglia contro la donna e colpendo il marito con un cassonetto.

Le vittime sono state assistite e refertate, ricevendo prognosi di sette giorni e due giorni, rispettivamente. Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato portato presso la Casa Circondariale locale, in attesa dell’udienza di convalida.

Si sottolinea che le indagini sono ancora nelle fasi preliminari e si adotteranno tutte le misure necessarie nel rispetto del principio di presunzione di innocenza. La comunità di Messina attende ora ulteriori sviluppi su questo inquietante caso che ha scosso la tranquillità della piazza.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Sicilia