Rete idrica in crisi: il Comune di Messina prende provvedimenti | Scopri cosa significa per il tuo quartiere!

Scopri le limitazioni viarie a Messina per il miglioramento delle reti idriche! 🚧💧 Leggi le info sui tratti interessati e segui le indicazioni! 🚦

A cura di Redazione
05 settembre 2025 11:34
Rete idrica in crisi: il Comune di Messina prende provvedimenti | Scopri cosa significa per il tuo quartiere! -
Condividi

Messina, in arrivo limitazioni viarie per lavori sulle reti idriche

Il Comune di Messina ha annunciato importanti provvedimenti viabili che entreranno in vigore da lunedì 8 settembre a causa di opere di razionalizzazione e efficientamento delle reti idriche interne. Le limitazioni interessano l’isolato tra le vie Natoli, Fabrizi, Ugo Bassi e Cannizzaro, per un periodo che si protrarrà fino al 4 ottobre 2025.

Divieti di sosta e traffico

Nel dettaglio, sarà vietata la sosta in specifici tratti stradali 24 ore su 24. I divieti riguarderanno: il lato ovest di via Natoli, tra le vie Cannizzaro e Nicola Fabrizi; il lato nord di via Fabrizi, fra Natoli e Ugo Bassi; e il lato est di via Ugo Bassi, nel tratto compreso tra le vie Fabrizi e Cannizzaro. Inoltre, sono previsti divieti di transito veicolare nella corsia sud di via Cannizzaro, e sarà imposto un limite di velocità di 30 km/h in tutto l’area interessata.

Percorsi pedonali alternativi

Per garantire la sicurezza dei pedoni, è stato stabilito anche un divieto di transito pedonale sui marciapiedi adiacenti ai tratti soggetti a lavori, obbligando gli utenti a deviare su percorsi alternativi. In questo contesto, è prevista la segnaletica stradale adeguata e l’assistenza di movieri per dirigere il flusso di pedoni e veicoli.

Accesso al cimitero di Pace

Parallelamente ai lavori, il Comune ha disposto la collocazione di segnaletica verticale lungo la strada comunale che conduce all’accesso secondario del cimitero di Pace. Questa segnaletica riguarderà i segnali turistici e di territorio per indicare luoghi di pubblico interesse, facilitando l’orientamento per visitatori e residenti.

I cittadini e i conducenti sono invitati a prestare attenzione alla nuova segnaletica e a rispettare le limitazioni viarie, al fine di garantire un’operatività sicura durante i lavori, fondamentali per migliorare le infrastrutture idriche della città.

âś… Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Sicilia