Scooter e pistola a Catania | Perché la Polizia ha arrestato un uomo insospettabile?

Scoperto con pistola mentre sfrecciava in scooter a Catania! 🚔🔫 Arrestato 61enne per porto illegale di arma. Indagini in corso. 🕵️‍♂️

A cura di Redazione Redazione
10 settembre 2025 09:44
Scooter e pistola a Catania | Perché la Polizia ha arrestato un uomo insospettabile? -
Condividi

SULLO SCOOTER CON LA PISTOLA: ARRESTATO UN 61ENNE A CATANIA

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato di Catania ha arrestato un uomo di 61 anni sorpreso mentre si aggirava a bordo di uno scooter con una pistola carica nella cintura. L’episodio è avvenuto durante i servizi straordinari di controllo del territorio, predisposti dalla Questura catanese nei vari quartieri della città.

A seguito di informazioni raccolte tramite attività info-investigativa, gli agenti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile hanno attivato un servizio mirato di osservazione nel quartiere di San Giovanni Galermo. La strategia della Polizia ha portato rapidamente all’individuazione dell’uomo, che stava circolando in modo sospetto tra le strade del quartiere.

Una volta riconosciuto, i poliziotti hanno bloccato il conducente, impedendogli ogni possibilità di fuga. La perquisizione personale ha rivelato che l’indagato portava con sé una pistola semiautomatica calibro 9×19, complete di un caricatore con 15 cartucce. Inoltre, sulla pedana dello scooter sono stati rinvenuti un secondo caricatore e una scatola con ulteriori 50 cartucce, sempre calibro 9×19. Questo arsenale è stato immediatamente sequestrato, e sarà sottoposto ad analisi da parte di esperti per verificare un eventuale utilizzo in crimini precedenti.

Il 61enne è stato quindi arrestato per i reati di detenzione e porto illegale di arma da sparo in luogo pubblico. Dopo le formalità di rito, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Piazza Lanza. Le indagini preliminari sono tuttora in corso, e il procedimento continuerà a raccogliere prove e a svolgere accertamenti necessari, rispettando sempre la presunzione di innocenza dell’indagato fino a eventuale condanna definitiva.

Questa operazione testimonia l’impegno della Polizia di Stato di Catania nella lotta contro la criminalità e nel mantenimento della sicurezza urbana, evidenziando l’importanza di una vigilanza costante nel controllo del territorio. Ulteriori sviluppi dell’indagine potrebbero rivelare dettagli cruciali sul contesto in cui si inserisce questo grave episodio.

âś… Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Sicilia