Tre tunisini arrestati dalla Polizia a Ragusa | La verità nascosta dietro al traffico di droga nel centro storico!

Tre arresti a Ragusa per spaccio: hashish, cocaina e contanti sequestrati. Scopri i dettagli dell'operazione della Polizia! 🚔💊💰

A cura di Redazione Redazione
24 settembre 2025 09:52
Tre tunisini arrestati dalla Polizia a Ragusa | La verità nascosta dietro al traffico di droga nel centro storico! -
Condividi

Ragusa, irruzione della Polizia di Stato: tre tunisini arrestati per spaccio di droga

Nella giornata di ieri, gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Ragusa hanno effettuato un’operazione decisiva contro il traffico di sostanze stupefacenti nel centro storico della città, portando all’arresto di tre cittadini di origine tunisina. L’operazione, che si è svolta in un’abitazione di Via Santissimo Salvatore, ha rivelato un’attività di spaccio in pieno svolgimento.

Durante un servizio di monitoraggio, gli operatori hanno notato un incessante andirivieni di giovani dall’immobile. Questa osservazione ha spinto gli agenti ad effettuare un controllo su uno dei giovani che, poco prima, era uscito dall’abitazione. Al suo controllo, è stata trovata una dose di hashish, segno evidente di attività illecita in corso.

Successivamente, gli agenti, coadiuvati dal personale della volante, hanno deciso di approfondire la situazione con una perquisizione all’interno dell’abitazione. Qui, hanno trovato un vero e proprio arsenale di sostanze stupefacenti: un panetto di hashish da 92 grammi, 34 dosi già pronte per la vendita per un peso complessivo di 55 grammi, e una pietra di cocaina da 27 grammi con 30 dosi pronte per il mercato della droga, del peso di 14 grammi.

Oltre alla droga, sono stati sequestrati 265 euro in contante, considerati provento dell’attività di spaccio, nonché materiale utilizzato per confezionare le dosi. Questo intervento si inserisce in una più ampia strategia della Polizia di Stato per combattere il fenomeno dello spaccio e garantire maggiore sicurezza ai cittadini.

I tre uomini arrestati, di cui uno è un cittadino italiano, un altro si trova irregolarmente sul territorio nazionale e il terzo è in possesso di regolare permesso di soggiorno, sono stati associati presso la Casa Circondariale locale e messi a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa. Gli inquirenti seguiranno ora le indagini per comprendere meglio l’entità della rete di spaccio di cui facevano parte.

L’operazione di ieri evidenzia l’impegno delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza nella comunità, affrontando senza compromessi il fenomeno dello spaccio e della droga, sempre più inquietante nel tessuto urbano.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Sicilia