Trionfo inaspettato | Come il Circolo Canoa Catania ha sorpreso tutti agli Europei di Canoa Polo!
Inizia il Campionato Europeo di Canoa Polo ad Avranches! 🇫🇷 I nostri Under 21 azzurri pronti a dare battaglia. Forza Catania! 💪🏆


Canoa Polo: Italia in Grembo agli Europei di Avranches con il Circolo Canoa Catania
Il Campionato Europeo di Canoa Polo è ufficialmente in corso ad Avranches, in Francia, dove oltre 400 atleti provenienti da 15 nazioni si stanno sfidando per conquistare i quattro titoli continentali in palio. Le competizioni coinvolgono le categorie Senior e Under 21, sia maschili che femminili, rendendo questo evento uno dei più importanti nella storia della canoa polo.
L’Italia, guidata dal direttore tecnico Rodolfo Vastola, ha schierato quattro formazioni, tra le quali spiccano gli atleti del Circolo Canoa Catania: Paolo Messina, Luca Costanzo e Marco Di Natale. Questi giovani talenti, convocati dal tecnico azzurro Fabio Sauro, si presentano in acqua con la consapevolezza di essere i Campioni d’Europa in carica, pronti a difendere il titolo e a scrivere nuove pagine di storia.
“Siamo determinati a far bene“, affermano i tre atleti rossazzurri, emozionati all’idea di competere in uno dei palcoscenici più prestigiosi della canoa polo internazionale. Il Circolo Canoa Catania esprime il suo supporto, augurando ai suoi rappresentanti di vivere al meglio questa esperienza unica.
Il torneo ha preso avvio ieri, e i ragazzi dell’Under 21 azzurra hanno iniziato col piede giusto: una convincente vittoria contro l’Olanda per 4-1 e un altro successo sulla Polonia, sempre per 4-1. Tuttavia, nella terza sfida, gli azzurrini hanno dovuto fronteggiare la tenacia della Gran Bretagna, concludendo la partita in parità , 4-4.
Oggi, gli atleti italiani affronteranno l’Austria alle ore 14:45, con l’intento di consolidare la loro posizione nel torneo. La lotta per il titolo continua, e l’atmosfera è carica di emozione mentre le squadre si preparano a dare il massimo in vista delle finali di domenica.
Con uno spirito di competitività e una grande passione per lo sport, Paolo, Luca e Marco sono pronti a rappresentare l’Italia e il Circolo Canoa Catania, portando con sé il sogno di rivincere il titolo europeo.