Catania Off Fringe Festival, quando il teatro incontra la fine del mondo
Al Catania Off Fringe Festival va in scena “Lo spettacolo è stato annullato (causa fine del mondo)”, tra ironia, crisi e resistenza del teatro


Al Catania Off Fringe Festival, tra gli eventi più attesi di ottobre, si preparava a salire sul palco uno spettacolo dal titolo profetico: “Lo spettacolo è stato annullato (causa fine del mondo)”. L’opera porta sul palco una riflessione estrema e ironica sulla sopravvivenza dell’arte in un pianeta ormai al collasso.
Ironia, disperazione e ultimo atto di resistenza
Scritto, diretto e interpretato da Danilo Napoli, con le musiche di Francesco D’Acunzi e i costumi firmati Vitruvio Entertainment, il monologo trasporta il pubblico nel 2156, quando la Terra, devastata dal cambiamento climatico, sembra aver esaurito ogni speranza. In scena, un attore entra e annulla la rappresentazione: il mondo sta finendo, e forse non ha più senso recitare. Tra ironia e disperazione, il teatro diventa così l’ultima forma di resistenza umana.
E adesso? Lo spettacolo è davvero annullato
“Lo spettacolo è stato annullato (causa fine del mondo)” che si terrà all' AB Food and Beverage, Catania, dal 16 al 19 ottobre, è un momento di riflessione che spinge a fermarsi e a comprendere che, in fondo, se il mondo finisce, il teatro non deve fermarsi… e forse è proprio lì che ricomincia a parlarci. Da non perdere!