Ekipe Orizzonte trionfa nel campionato | Ma sarĂ  pronta per la Champions contro il Sabadell? FIN Sicilia

Ekipe conquista una convincente vittoria in vista della Champions! 🎉 Sconfitte per Telimar e Ortigia, che lottano ma cedono. 💧 Segui l’azione! 🏊‍♀️

A cura di Redazione Redazione
23 ottobre 2025 12:13
Ekipe Orizzonte trionfa nel campionato | Ma sarĂ  pronta per la Champions contro il Sabadell? FIN Sicilia -
Condividi

L’Ekipe Orizzonte in Grande Forma: Prove Generali per la Champions

L’Ekipe Orizzonte si prepara a vivere momenti decisivi con una vittoria convincente contro il Plebiscito Padova, risultata fondamentale per il debutto in Champions League. La squadra, guidata dal tecnico Miceli, ha trionfato per 13-5, mostrando una netta superiorità, con le triplette di Marletta e Leone a rifinire una prestazione già di per sé molto positiva.

La prossima sfida vedrà l’Ekipe affrontare il Sabadell, sabato prossimo alle 17, nella piscina di Nesima. Questo incontro non sarà solo un’importante occasione per i punti, ma anche un banco di prova cruciale in vista del proseguimento della competizione europea. Le catanesi si troveranno a competere con altre due formazioni iberiche, Matarò e Terrassa, in una formula che prevede un girone all’italiana con partite di andata e ritorno.

Doppia Sconfitta per le squadre maschili

Se da una parte l’Ekipe ha festeggiato il successo, dall’altra il panorama della pallanuoto maschile non è stato altrettanto incoraggiante. Il Telimar ha subito il primo ko stagionale, perdendo nettamente 18-7 contro il Brescia. Nonostante un inizio equilibrato, i bresciani hanno preso il largo, consolidando il vantaggio e assicurandosi i tre punti in palio.

Anche l’Ortigia ha vissuto una giornata amara, cadendo in casa contro il Savona con un punteggio di 14-12. Nonostante l’ottima partenza, con un parziale di 5-0 e un rigore parato dall’estremo difensore Ruggiero, la squadra siracusana non è riuscita a mantenere il vantaggio. Dopo un primo tempo promettente, hanno subito il sorpasso nel terzo parziale, chiudendo così una sfida che avrebbe potuto regalare punti preziosi nella corsa al vertice della classifica.

Con l’approssimarsi delle sfide cruciali sia in ambito maschile che femminile, le squadre siciliane si trovano a un bivio: consolidare i risultati ottenuti e migliorare là dove ci sono state difficoltà. Solo il tempo dirà se l’Ekipe Orizzonte potrà fare il salto di qualità necessario per eccellere in Europa, mentre le esportazioni maschili dovranno lavorare sodo per rimediare alle recenti sconfitte.

âś… Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Sicilia