Emmanuel Adeola sorprende con 21 punti | La Virtus Ragusa ha finalmente trovato il suo asso!

Emmanuel Adeola, stella della Virtus Ragusa, segna 21 punti nella vittoria contro Brindisi! Preparati a una stagione avvincente! 🏀🔥

A cura di Redazione Redazione
22 ottobre 2025 17:28
Emmanuel Adeola sorprende con 21 punti | La Virtus Ragusa ha finalmente trovato il suo asso! -
Condividi

Adeola: “Il gruppo è fantastico, sarà una stagione tosta”

RAGUSA – La Virtus Kleb Ragusa Basket si prepara ad affrontare una stagione intensa e piena di sfide, con un giovane talento al centro dell’attenzione: Emmanuel Adeola. Il 19enne ala nigeriana ha dimostrato il suo valore nella recente vittoria contro Brindisi, segnando ben 21 punti e mostrando una crescita evidente nel rendimento e nei minutaggi.

Tornato a Ragusa dopo diverse esperienze altrove, Adeola si sente finalmente a casa. “Mi trovo benissimo. Stare qui significa essere ritornato a casa”, afferma l’atleta, evidenziando il ruolo fondamentale del suo gruppo. Per lui, l’atmosfera all’interno della squadra è fantastica, e ciò si riflette sul campo di gioco.

La squadra, attualmente seconda nella classifica della SuperConveniente, è a sole due lunghezze dalla capolista Matera, ma il livello di competitività è altissimo, con formazioni come Monopoli, Brindisi, la Viola e Molfetta pronte a dare battaglia. Adeola riconosce che la stagione sarà impegnativa: “Sarà sicuramente un campionato molto tosto. Ho visto le altre squadre all’opera e ce ne sono di ottimo livello”.

La prossima sfida vedrà la Virtus affrontare Molfetta al PalaPoli, un incontro che si preannuncia cruciale. Adeola avverte che la concorrenza sarà agguerrita: “Ci attendono partite complicate, da affrontare con la giusta concentrazione. Anche Molfetta parte dalla nostra stessa situazione di classifica: è una squadra forte, con giocatori molto in gamba”.

La Virtus Ragusa Basket si sta dunque preparando per affrontare al meglio questa nuova avventura, con Adeola che si profila come uno dei protagonisti chiave della stagione. I tifosi potranno contare su un talento già “pronto” e sul supporto di un gruppo coeso e motivato.

âś… Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Sicilia