Funerali di Paolo Taormina | Palermo si ferma per una tragedia inaspettata!

Domani a Palermo si svolgeranno i funerali di Paolo Taormina. Lutto cittadino e bandiere a mezz'asta per onorare la sua memoria. 🕊️🖤

A cura di Redazione Redazione
15 ottobre 2025 17:27
Funerali di Paolo Taormina | Palermo si ferma per una tragedia inaspettata! -
Condividi

Palermo in lutto per la tragica scomparsa di Paolo Taormina

Domani, giovedì 16 ottobre, la città di Palermo si fermerà per dare l’addio a Paolo Taormina, il giovane di appena 21 anni tragicamente ucciso in via Spinuzza. In segno di rispetto e partecipazione, il sindaco Roberto Lagalla ha proclamato il lutto cittadino, una decisione che testimonia il profondo dolore di una comunità colpita da una violenza inaccettabile.

Le esequie di Paolo si terranno presso la Cattedrale di Palermo, dove amici, familiari e cittadini si riuniranno per ricordare la sua vita e condividere il peso di questa perdita. A coronare il momento di grande tristezza, i palazzi comunali esporranno le bandiere a mezz’asta, simbolo di un’intera comunità unita nel cordoglio.

La nota del Comune invita altresì gli esercizi commerciali a fermare le proprie attività dalle 10:30 alle 10:40, in concomitanza con l’inizio delle esequie. Un gesto di solidarietà che sottolinea quanto sia importante per i palermitani fare fronte comune in un momento così drammatico.

Paolo, amato dai suoi cari, avrà l’onore di essere ricordato come una vittima di un gesto di violenza che ha scosso un’intera città. La sua scomparsa non è solo un evento luttuoso, ma un richiamo alla necessità di riflessione sulla sicurezza e sulla cultura della pace.

La città di Palermo, oggi più che mai, deve unirsi non solo per piangere, ma anche per rinnovare l’impegno nella lotta contro la violenza. A domani, per rendere omaggio a Paolo e per riaffermare i valori di civiltà e rispetto che dovrebbero guidare ogni comunità.

âś… Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Sicilia