Furto da film a Catania | Gli autori non sono chi pensi! Scopri la veritĂ !

Due uomini denunciati per un furto ad Acireale: entrati nel negozio dopo aver sfondato la porta e rubato un registratore di cassa đź’°đźš“. Scopri di piĂą!

A cura di Redazione Redazione
22 ottobre 2025 08:49
Furto da film a Catania | Gli autori non sono chi pensi! Scopri la veritĂ ! -
Condividi

Due ladri seriali denunciati dalla Polizia di Stato di Catania: individui identificati grazie alle impronte digitali

Nella notte scorsa, la Polizia di Stato ha denunciato due uomini, di 25 e 28 anni, originari della provincia di Siracusa, per furto aggravato all’interno di un noto esercizio commerciale ad Acireale. Gli indagati, presunti colpevoli fino a condanna definitiva, sono stati individuati grazie a un’importante operazione delle forze dell’ordine.

I fatti si sono svolti durante uno dei servizi notturni di controllo del territorio. Un equipaggio del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Acireale è intervenuto dopo aver ricevuto una segnalazione di furto presso un negozio di prodotti per l’igiene e per la casa. All’arrivo degli agenti, sono state avviate immediate indagini che hanno incluso l’acquisizione delle immagini del sistema di videosorveglianza.

Da queste registrazioni è emerso un quadro chiaro della dinamica del crimine: i due uomini sono entrati nel negozio rompendo la porta di vetro, riuscendo a portare via il registratore di cassa con una somma in denaro cash, il cui danno è stato stimato in circa duemila euro.

Sul posto è intervenuta anche la Polizia Scientifica, la quale ha effettuato rilievi dettagliati. Le impronte digitali lasciate dai malviventi sono state fondamentali per le indagini. Le successive analisi condotte dal Gabinetto Regionale della Polizia Scientifica “Sicilia Orientale” hanno permesso agli investigatori di giungere all’identità degli indagati, già noti alle forze dell’ordine per precedenti reati simili.

A seguito di queste indagini, entrambi i soggetti sono stati denunciati per furto aggravato in concorso. I documenti relativi al caso sono stati inviati alla Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Catania, che avvierà le procedure per l’eventuale applicazione della misura di prevenzione del divieto di ritorno ad Acireale.

Le indagini sono tuttora in corso per determinare se i due possano essere stati coinvolti in ulteriori attivitĂ  illecite, similari a quella del furto denunciato. Le forze di polizia continuano con il loro impegno nel contrasto alla criminalitĂ , rafforzando la sicurezza nella comunitĂ  locale.

âś… Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Sicilia