Scoperto un furto di energia dai Carabinieri | Ma cosa nascondeva davvero quel proiettile?

Arrestato un 41enne a Scoglitti per furto di energia e munizioni. Controlli dei Carabinieri rivelano manomissioni e pericoli! 🔍⚡️🔒

A cura di Redazione Redazione
09 ottobre 2025 12:56
Scoperto un furto di energia dai Carabinieri | Ma cosa nascondeva davvero quel proiettile? -
Condividi

Vittoria (RG) – Arrestato un 41enne per furto aggravato di energia elettrica

Nel tardo pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Scoglitti, in collaborazione con lo Squadrone Carabinieri Eliportato Cacciatori Sicilia, hanno realizzato un’importante operazione di controllo sul territorio che ha portato all’arresto di un uomo di 41 anni, accusato di furto aggravato di energia elettrica e detenzione abusiva di munizioni.

Durante un’accurata verifica presso l’abitazione dell’individuo, situata nella frazione marinara di Vittoria, i militari hanno scoperto la manomissione del contatore dell’energia elettrica. Il personale tecnico della società E-Distribuzione, intervenuto prontamente sul posto, ha confermato la manipolazione del misuratore e provveduto al ripristino del regolare funzionamento.

Ma le sorprese non si sono fermate qui: ulteriori controlli effettuati dai Carabinieri hanno portato al rinvenimento di un proiettile per pistola, detenuto illegalmente, che è stato immediatamente posto sotto sequestro. L’individuo, colto in flagranza di reato, è stato quindi denunciato e arrestato.

Sulla base delle misure previste dalla legge, il 41enne è stato sottoposto a regime di arresti domiciliari, come disposto dal Pubblico Ministero. Attualmente, l’uomo è a disposizione dell’Autorità Giudiziaria iblea, in attesa dell’instaurazione del contraddittorio. Un primo vaglio delle ipotesi accusatorie avverrà durante il rito direttissimo, previsto per la convalida dell’arresto.

L’operazione dei Carabinieri dimostra il continuo impegno delle forze dell’ordine nel contrasto a comportamenti illeciti che compromettono la sicurezza e l’ordine pubblico, evidenziando l’importanza del controllo del territorio per la tutela della comunità.

âś… Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Sicilia