22.000 abbonamenti per il Comune di Messina | Scopri perché i cittadini stanno cambiando modo di muoversi!

Scopri il successo della campagna MoveMe: 22.000 abbonamenti venduti! 🚍✨ Un passo verso una Messina più sostenibile e a misura d'uomo!💚

A cura di Redazione Redazione
24 novembre 2025 11:07
22.000 abbonamenti per il Comune di Messina | Scopri perché i cittadini stanno cambiando modo di muoversi! -
Condividi

Messina celebra il successo della campagna MoveMe: 22mila abbonamenti venduti

Il Comune di Messina ha annunciato con entusiasmo la conclusione della terza edizione della campagna promozionale “MoveMe”, che ha visto un’impressionante vendita di 22mila abbonamenti. L’iniziativa, avviata a metà settembre, è stata celebrata stamattina presso il Front Office dell’Azienda Trasporti di Messina (ATM) alla presenza del Vicesindaco Salvatore Mondello e della Presidente di ATM, Carla Grillo.

Un risultato straordinario per i trasporti pubblici

Durante la cerimonia, il Vicesindaco Mondello ha espresso la propria soddisfazione sottolineando come l’abbonamento MoveMe sia diventato parte integrante delle abitudini quotidiane dei messinesi. “Anche in questa terza edizione registriamo numeri record… è evidente che l’incentivo stia dando i frutti sperati,” ha affermato Mondello, evidenziando il crescente utilizzo degli autobus, che ora viaggiano pieni sia di giorno che di notte.

Un impegno per la mobilità sostenibile

Il Sindaco Federico Basile ha messo in luce l’importanza della promozione per il miglioramento della qualità della vita a Messina. “Ciascuna delle misure che stiamo mettendo in campo in tema di mobilità… hanno il medesimo obiettivo: rendere Messina una città che mette le persone al centro,” ha dichiarato, richiamando l’attenzione sulla necessità di un sistema di mobilità integrato e sostenibile.

Superati i risultati delle edizioni precedenti

La presidente Grillo ha poi commentato il superamento dei risultati raggiunti nelle edizioni precedenti, dove erano stati venduti 21mila abbonamenti. “Non posso negare che per me sia una soddisfazione immensa sapere che così tante persone scelgono ogni giorno ATM per muoversi in città,” ha affermato, aggiungendo che i 22mila abbonati MoveMe si sommano a un totale di 50mila abbonamenti attivi ad oggi.

Un offerta accessibile per tutti

L’importo dell’abbonamento MoveMe, fissato a soli 50 euro per un anno, si conferma una proposta accessibile che ha contribuito a incentivare l’uso del trasporto pubblico locale. La campagna ha dimostrato che con il giusto sostegno e iniziative valide, è possibile trasformare il modo in cui i cittadini si muovono nella propria città.

Con questo nuovo traguardo, Messina non solo celebra un incremento nel numero di utenti del trasporto pubblico ma punta a costruire un futuro di mobilità più efficiente e sostenibile.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Sicilia