Catania: aggredita dall'anziana madre, il figlio arrestato dalla Polizia | Potrebbe essere una storia da film o la realtà di troppi?
Arrestato un 30enne a Catania per violenza sulla madre. Intervento provvidenziale dei fratelli evita il peggio. 🚓💔 Scopri la storia.
Catania: Arrestato un uomo per aggressione e tentata estorsione ai familiari
La Polizia di Stato ha arrestato un trentenne catanese dopo un episodio di violenza domestica che ha coinvolto la sua anziana madre. L’incidente, avvenuto nel quartiere Librino, ha visto la donna aggredita dal figlio nel tentativo di estorcere denaro per acquistare droga.
Un intervento tempestivo
Il drammatico evento si è svolto nei giorni scorsi quando l’anziana madre ha iniziato a urlare in preda alla paura. I due figli, allertati dalle grida, sono corsi in suo soccorso e hanno prontamente contattato il Numero Unico d’Emergenza. Il loro intervento ha evitato che la situazione degenerasse ulteriormente.
La dinamica dell’aggressione
Arrivati sul luogo, gli agenti della squadra volanti hanno trovato il trentenne immobilizzato dai fratelli, che hanno fatto di tutto per fermarlo. Secondo la testimonianza della madre, l’uomo l’avrebbe minacciata e aggredita dopo averla spinta e averla colpita con monetine rubate dal suo borsellino. La lite sarebbe scoppiata a causa dell’ennesima richiesta di denaro avanzata dall’uomo, probabilmente destinato all’acquisto di alcol e crack.
Un quadro drammatico
L’anziana ha descritto come il figlio, dopo un periodo trascorso in carcere, fosse diventato sempre più aggressivo e dipendente dalle sostanze. In assenza di soldi per la droga, il trentenne rubava dalla madre e dai suoi fratelli oggetti da rivendere per ottenere denaro. La donna ha agito con coraggio, strappando le chiavi dell’auto dalle mani del figlio per prevenire un possibile incidente stradale.
Reazione contro la Polizia
L’arrivo degli agenti ha scatenato una reazione violenta nel giovane, che ha iniziato a sputare contro di loro e ha continuato a opporre resistenza anche durante il trasporto in auto, riportando lievi escoriazioni. L’arresto è avvenuto per maltrattamenti, tentata estorsione e resistenza a pubblico ufficiale.
Conseguenze legali
È stato informato il Pubblico Ministero di turno, mentre l’uomo è stato portato nelle camere di sicurezza in attesa di giudizio. Il Giudice, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto la custodia cautelare in carcere per il trentenne, sottolineando la necessità di proteggere la madre da ulteriori violenze.
Una situazione allarmante
Questo episodio sottolinea la crescente problematica della violenza domestica aggravata da dipendenze da sostanze. La comunità catanese è chiamata a riflettere sulla drammaticità di tali situazioni e sulla necessità di interventi efficaci per sostenere le vittime e prevenire simili atrocità .