Furti sotto gli occhi di tutti a Catania | La Polizia riesce a fermare un ladro incallito in pieno giorno!

Pluripregiudicato arrestato a Catania per tentati furti d'auto. Scopri come è stato fermato in flagranza! 🚔🔍🔒

A cura di Redazione Redazione
27 novembre 2025 15:17
Furti sotto gli occhi di tutti a Catania | La Polizia riesce a fermare un ladro incallito in pieno giorno! -
Condividi

Tentato Furto di Auto a Catania: Arrestato un Pluripregiudicato

Catania, 27 novembre 2025 – La Polizia di Stato ha messo a segno un’operazione decisiva nel centro di Catania, arrestando un uomo di 42 anni, già noto alle forze dell’ordine, dopo un tentativo di furto tra le auto in sosta in corso Italia.

L’intervento tempestivo delle forze dell’ordine è stato reso possibile grazie alla prontezza di un cittadino che ha assistito alla scena. Mentre il ladro cercava di spaccare il finestrino di un’auto per rubare all’interno, il proprietario ha immediatamente lanciato l’allerta, attirando l’attenzione dei poliziotti del X Reparto Mobile.

L’uomo, resosi conto di essere stato scoperto, ha cercato di fuggire, ma è stato seguito dalla vittima e dalle pattuglie in servizio. La rapida azione coordinata tra i vari reparti di polizia ha agevolato il ritrovamento del ladro, il quale aveva cercato rifugio all’interno di un bar in piazza Europa.

Il tentativo di confondersi tra i clienti non ha avuto successo: il ladro è stato immediatamente riconosciuto dalla vittima e arrestato. Durante le indagini, sono stati trovati anche alcuni attrezzi utilizzati per i furti, come cacciaviti e martelli, che sono stati posti sotto sequestro.

Non solo: vicino alla seconda vettura danneggiata, è stato recuperato uno zaino contenente materiale sportivo, ritenuto rubato. Entrambi i proprietari delle auto colpite hanno sporto denuncia, segnalando il furto alle autorità.

Il 42enne, già precedentemente piuttosto conosciuto per reati contro il patrimonio e stupefacenti, è stato arrestato per tentato furto aggravato e denunciato per ricettazione. La presunzione di innocenza vale fino a una condanna definitiva, come sottolineato dalle autorità.

Attualmente, l’indagato si trova nelle camere di sicurezza della Questura, in attesa del rito per direttissima, mentre la Polizia di Stato continua le indagini per garantire la sicurezza e la tranquillità dei cittadini.

âś… Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Sicilia