Interventi sorprendentemente estesi nel Comune di Messina | Cosa nascondono davvero le potature?
Interventi di potatura in centro-nord Messina dal 17/11 al 19/12/2025. Sosta vietata, transito pedonale garantito! 🌳🚧✨
Interventi di Potatura a Messina: Provvedimenti Viari in Vigore dal 17 Novembre
Da lunedì 17 novembre 2025, il Comune di Messina avvierà un importante programma di potatura delle alberature che interesserà diverse strade e piazze della zona centro-nord. Questi interventi sono previsti fino al 19 dicembre 2025 e si svolgeranno nella fascia oraria compresa tra le 7 e le 17.
Le Strade Coinvolte
Le operazioni di potatura interesseranno alcuni tratti specifici, ovvero viali Principe Umberto, Regina Margherita, Regina Elena e della Libertà, nonché le vie Loggia dei Mercanti, Ignatianum, Santa Maria dell’Arco, Boner e del Vespro. Inoltre, anche piazze come XX Settembre, Largo G. Bozzi, della Repubblica e l’area della Stazione verranno coinvolte.
Divieti di Sosta e Transito Pedonale
Durante il periodo di intervento, varranno divieti di sosta con rimozione coatta nei tratti di strada oggetto dei lavori. È fondamentale per la sicurezza dei cittadini garantire che i pedoni possano transitare in sicurezza: per questo motivo, saranno predisposte misure di indirizzamento con segnaletica adeguata, permettendo il passaggio sul marciapiede del lato opposto a quello in lavorazione.
Sicurezza e Accessibilità
Il Comune enfatizza l’importanza dell’accesso sicuro per tutti. I lavori saranno progettati per garantire che tutti gli accessi presenti nei tratti stradali interessati rimangano accessibili, promuovendo non solo la sicurezza, ma anche il comfort dei cittadini durante le operazioni di potatura.
Questo provvedimento si inserisce in un più ampio piano di manutenzione del verde pubblico, volto a garantire la salute degli alberi e la sicurezza della cittadinanza. Il Comune di Messina invita i cittadini a collaborare durante questo periodo, rispettando le indicazioni fornite e seguendo la segnaletica temporanea.