Polizia a Trapani | La verità sui controlli che sorprenderà i cittadini!

Controlli potenziati a Marsala per la sicurezza di cittadini e turisti! Scopri i risultati delle operazioni delle forze dell'ordine 👮‍♂️🚓✨

A cura di Redazione Redazione
10 novembre 2025 13:05
Polizia a Trapani | La verità sui controlli che sorprenderà i cittadini! -
Condividi

Marsala: Intensificati i Controlli Straordinari della Polizia di Stato

Proseguono senza sosta le operazioni di controllo del territorio a Marsala, come deciso a seguito delle recenti determinazioni del Comitato Operativo per la Sicurezza Pubblica (COSP) e predisposti dal Questore della Provincia di Trapani. Questi servizi straordinari sono stati attuati per garantire una maggiore sicurezza nei luoghi di aggregazione e nelle aree frequentate dai giovani.

Nella scorsa settimana, la Polizia di Stato di Marsala ha infatti implementato i normali servizi di prevenzione, concentrandosi in particolare sul centro storico e su varie contrade della città. Grazie al supporto di Agenti del Reparto Prevenzione Crimine di Palermo e dei militari dell’Esercito Italiano, impegnati nell’operazione “Strade Sicure”, i risultati raggiunti si sono rivelati positivi.

Durante le operazioni sono stati realizzati 15 posti di controllo, identificando circa 245 persone, tra cui 57 con precedenti di polizia e 11 extracomunitari. Inoltre, sono stati controllati 130 veicoli, con 19 infrazioni al Codice della Strada elevate e 6 sequestri amministrativi effettuati.

Sabato scorso, i controlli hanno coinvolto anche un’azione congiunta tra le forze dell’ordine. Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale hanno collaborato per garantire una maggiore sicurezza. In questo contesto, sono state identificate 150 persone, di cui 44 con precedenti e 8 extracomunitari, mentre 87 veicoli sono stati sottoposti a controllo, con 11 infrazioni al Codice della Strada.

In aggiunta, sono stati effettuati controlli amministrativi presso 4 esercizi pubblici della cittadina, per verificare il rispetto delle ordinanze sindacali. Queste operazioni sono parte di un più ampio piano di rafforzamento della sicurezza pubblica, volto a garantire la serenità dei cittadini e dei turisti.

L’operato della Polizia di Stato di Marsala si inserisce quindi in un contesto di crescente attenzione verso la sicurezza e la legalità, rispondendo così alle preoccupazioni della comunità locale e contribuendo a un ambiente più sicuro per tutti.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Sicilia