Accensione dell'albero di Natale in piazza Politeama: Comune di Palermo presenta le festivitĂ 2023
Unisciti a noi il 7 dicembre per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Politeama! 🎄🌟 Scopri gli eventi festivi il 9 dicembre! 🎉✨
Accensione dell’Albero di Natale: Palermo si prepara alle festivitĂ
Domenica 7 dicembre, alle ore 18, la Città di Palermo darà il benvenuto al periodo natalizio con l’accensione delle luci del suo albero di Natale, che quest’anno si erge maestoso in piazza Politeama. L’albero, alto circa 12 metri, è frutto della generosità di “Auto System”, che ha voluto donarlo alla comunità , creando un’atmosfera festiva per cittadini e visitatori.
Intorno all’albero, una struttura circolare decorata e illuminata avvolgerà il monumento naturale, promettendo di diventare uno dei punti focali delle celebrazioni. Questo evento non è solo un momento di abbellimento urbano, ma rappresenta anche un importante segnale di unità e speranza per un periodo che, nonostante le difficoltà globali, riunisce le persone in un clima di gioia e condivisione.
Ma le celebrazioni non si fermano qui. Martedì 9 dicembre, alle ore 10.30, si svolgerà una conferenza stampa presso la Sala proiezioni del “Centro di fotografia Letizia Battaglia” ai Cantieri Culturali della Zisa. L’incontro, che vedrà la partecipazione del sindaco Roberto Lagalla e dell’assessore alla Cultura Giampiero Cannella, sarà un’opportunità per presentare gli eventi previsti per le festività natalizie e di fine anno.
Tra i partecipanti, ci sarà anche il noto cantante Lello Analfino, che contribuirà a rendere l’evento ancora più speciale. Gli organizzatori promettono un programma ricco di iniziative che coinvolgeranno la comunità , arricchendo l’offerta culturale e festiva della città .
Con queste iniziative, Palermo si prepara a vivere un Natale all’insegna della tradizione, della cultura e della solidarietà , invitando tutti a partecipare e a festeggiare insieme. Non resta che segnare queste date sul calendario e prepararsi a godere della magia del Natale nella splendida cornice palermitana.