Aeroporto di Catania | Avviso importante ai passeggeri
Avviso di Aeroporto di Catania – Sicilia: dal 10 dicembre cambiano le aree dedicate alle fermate bus
Aeroporto di Catania – Sicilia ha diffuso nelle ultime ore un nuovo avviso rivolto ai passeggeri in partenza dallo scalo di Fontanarossa. L’informazione, pubblicata attraverso i suoi canali ufficiali, arriva in un periodo di forte evoluzione infrastrutturale per l’aeroporto etneo, impegnato in un piano di rinnovamento che accompagnerà la crescita del traffico nei prossimi anni.
Un cambiamento dettato dai lavori di riqualificazione
Come spiegato nel comunicato, lo spostamento delle aree dedicate al trasporto su gomma è legato all’avvio dei lavori di demolizione del Terminal Morandi, previsto nella notte tra il 9 e il 10 dicembre. Si tratta di un intervento propedeutico alla costruzione del futuro Terminal B, uno dei pilastri del Piano di Sviluppo Aeroportuale pensato per migliorare servizi, accoglienza e capacità operativa dello scalo.
Dove si spostano BUS e fermate: cosa devono sapere i passeggeri
Le informazioni più operative – e più importanti – riguardano le novità effettive per chi viaggia. Dal 10 dicembre, infatti, tutta l’area di sosta delle fermate BUS verrà trasferita all’interno del Terminal Bus (ex P2). Inoltre, le aree dedicate al trasporto pubblico, di linea e turistico, sia in arrivo che in partenza dall’aeroporto di Catania, verranno spostate nell’area ovest dello scalo. Un cambiamento significativo, necessario per consentire l’avvio dei cantieri, e che i passeggeri dovranno tenere a mente per organizzare correttamente il proprio arrivo all’aeroporto.