Arrestati due spacciatori ad Adrano dalla Polizia di Catania, trovata droga e contante nel loro possesso

Due pusher adraniti arrestati dopo un tentativo di fuga! 🚓 Scopri tutti i dettagli dell'operazione della Polizia di Stato. 💼🔍

A cura di Redazione Redazione
09 dicembre 2025 11:53
Arrestati due spacciatori ad Adrano dalla Polizia di Catania, trovata droga e contante nel loro possesso -
Condividi

Adraniti in manette: due pusher sorprendono la Polizia e tentano di disfarsi della droga

Catania, 9 dicembre 2025 – La Polizia di Stato ha arrestato due uomini, di 52 e 21 anni, accusati di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione, condotta dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Adrano, si è svolta durante un normale controllo del territorio nella strada che collega lo stadio al centro città.

I due pusher, già noti per precedenti di polizia, hanno tentato di sbarazzarsi della droga lanciandola dal finestrino dell’auto non appena hanno avvistato una volante delle forze dell’ordine. Tuttavia, il gesto non è passato inosservato agli agenti, che hanno prontamente recuperato gli involucri gettati per strada.

Durante il controllo, gli uomini sono stati perquisiti. In questa fase, è emerso che uno di loro nascondeva dieci involucri in plastica termosaldata contenenti 2,30 grammi di cocaina all’interno degli slip. Inoltre, sono stati recuperati altri 11 involucri di marijuana del peso di 10,30 grammi. I poliziotti hanno anche trovato una somma di 730 euro, ritenuta provento dell’attività illecita.

Un passo in avanti nell’indagine è stato compiuto quando uno dei fermati ha spontaneamente confermato che le dosi di droga erano pronte per essere spacciate. Gli agenti hanno inoltre sequestrato un cellulare, sul quale verranno effettuati accertamenti per identificare eventuali contatti con gli acquirenti.

Dopo aver informato il PM di turno presso il Tribunale di Catania, i due uomini sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa di un’udienza per direttissima. Il Giudice per le indagini preliminari ha convalidato l’arresto e ha disposto per entrambi l’applicazione del braccialetto elettronico.

Questa operazione sottolinea l’impegno costante delle forze dell’ordine nel contrastare il fenomeno dello spaccio di droga sul territorio, per garantire una maggiore sicurezza alla comunità.

âś… Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Sicilia