Denunciato per furto aggravato un 52enne all'Aeroporto di Catania: rubato uno smartwatch di valore

Un uomo di 52 anni denunciato per furto allo scalo di Catania: ha rubato uno smartwatch prima del volo. Scopri tutti i dettagli! ✈️🕶️💼

A cura di Redazione Redazione
14 dicembre 2025 09:00
Denunciato per furto aggravato un 52enne all'Aeroporto di Catania: rubato uno smartwatch di valore -
Condividi

Furto in aeroporto: denunciato un 52enne per aver rubato uno smartwatch

Un episodio di furto aggravato si è verificato ieri all’Aeroporto di Catania, dove la Polizia di Stato ha denunciato un uomo di 52 anni. L’accusa è di aver sottratto uno smartwatch dal valore di circa 600 euro a un altro passeggero, approfittando di un momento di distrazione.

La dinamica del furto

Secondo la ricostruzione della Polizia, il 52enne ha effettuato il furto mentre si trovava nel Terminal C dell’aeroporto. Approfittando della superficialità del legittimo proprietario, è riuscito a impossessarsi dello smartwatch in pochi istanti. Successivamente, l’uomo si è diretto verso l’area partenze in attesa del suo volo per Milano Malpensa.

Intervento delle autorità

Non appena la vittima ha realizzato di essere stata derubata, ha chiesto immediatamente aiuto agli agenti della Polizia di Frontiera. Grazie alla prontezza della denuncia, i poliziotti hanno avviato subito le indagini. Hanno esaminato le immagini delle telecamere di sorveglianza per ricostruire gli spostamenti del sospettato.

Identificazione e arresto

Le indagini hanno rapidamente portato all’identificazione del 52enne, il quale avrebbe fatto ritorno a Catania con un volo programmato per il giorno seguente. Gli agenti hanno quindi atteso il suo arrivo nell’area degli arrivi. Una volta sbarcato, è stato individuato e condotto negli uffici di Polizia, dove è stato rinvenuto lo smartwatch rubato.

La restituzione al legittimo proprietario

Dopo gli accertamenti routine, il dispositivo è stato restituito al legittimo proprietario, che ha potuto così riavere il suo oggetto di valore. Il 52enne, nel frattempo, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato. Va sottolineato che l’uomo gode della presunzione di innocenza fino a una condanna definitiva.

Questo episodio evidenzia come la vigilanza delle forze dell’ordine e l’uso della tecnologia nella sorveglianza possano contribuire significativamente a mantenere la sicurezza anche in ambiti affollati come gli aeroporti.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Sicilia