Modifica degli orari di ricevimento per Uffici del Comune di Palermo a dicembre

Attenzione! ⚠️ Il ricevimento pubblico degli Uffici Anagrafe, Stato civile ed Elettorato si anticipa a lunedì 22 e 29 dicembre. Non mancare! 📅✨

A cura di Redazione Redazione
05 dicembre 2025 12:44
Modifica degli orari di ricevimento per Uffici del Comune di Palermo a dicembre -
Condividi

Modifiche agli Orari di Apertura degli Uffici Anagrafe a Palermo

Il Comune di Palermo ha annunciato importanti cambiamenti agli orari di ricevimento degli Uffici Anagrafe, Stato civile ed Elettorato per le prossime settimane. In un comunicato stampa diffuso il 5 dicembre 2025, l’ente ha informato la cittadinanza di una variazione significativa che riguarda l’accesso al servizio.

Il ricevimento pubblico pomeridiano, originariamente programmato per il mercoledì, verrà anticipato a lunedì. In particolare, le date interessate sono quelle del 24 e del 31 dicembre. Pertanto, il servizio sarà disponibile il lunedì 22 e il lunedì 29 dicembre, consentendo così ai cittadini di accedere più facilmente ai servizi in prossimità delle festività natalizie.

Questa modifica si innesta nel più ampio contesto di miglioramento dei servizi pubblici offerti dal Comune di Palermo, che mira a garantire una maggiore fruibilità in un periodo dell’anno caratterizzato da un aumento delle richieste da parte della popolazione.

I cittadini sono invitati a prendere nota di queste variazioni e a pianificare di conseguenza le proprie visite agli uffici. La decisione è stata presa per agevolare il pubblico e ridurre eventuali disagi, soprattutto in un periodo in cui molte famiglie si rivolgono all’Anagrafe per aggiornamenti e certificazioni necessarie.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare direttamente gli uffici o consultare il sito ufficiale del Comune di Palermo, dove sono disponibili dettagli sui servizi e gli orari aggiornati.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Sicilia