Teatro Massimo Palermo: Inizio della Stagione Lirica 2024/2025 con 'Le Grand Macabre'
Scopri il nuovo orario per la Prima di Le Grand Macabre! Non perderti questo spettacolo unico đźŽâś¨ Resta aggiornato!
Cambio di orario per la Prima di “Le Grand Macabre” al Teatro Massimo di Palermo
Il Teatro Massimo di Palermo ha annunciato una modifica importante relativa alla prima della celebre opera “Le Grand Macabre”. L’evento, inizialmente previsto per un orario diverso, avrà inizio domenica 24 novembre alle 18:30.
Questa prima rappresentazione segna l’inaugurazione della Stagione lirica 2024/2025 del teatro, portando in scena un’opera che non smette mai di affascinare. Composta nel 1978 dal rinomato maestro ungherese György Ligeti, “Le Grand Macabre” viene presentata nella versione in lingua inglese del 1996, offrendo così al pubblico l’opportunità di apprezzare una delle pietre miliari della musica contemporanea.
A dirigere l’Orchestra del Teatro Massimo sarà il talentuoso Omer Meir Wellber, un nome rispettato nel panorama musicale internazionale, che saprà certamente infondere life e passione alla complessa partitura di Ligeti. La regia dello spettacolo è affidata a Barbora Horáková, una delle registe più promettenti della sua generazione, il cui stile innovativo non mancherà di arricchire l’esperienza teatrale.
Per gli amanti della musica e del teatro, questo evento si preannuncia come un’occasione imperdibile. Si consiglia pertanto di acquistare i biglietti in anticipo, dato l’elevato interesse che circonda questa opere audace e visionaria.
Il Teatro Massimo invita dunque il pubblico a non perdere la nuova avventura scenica, in un’unione di talento, emozione e innovazione.