Trapani Calcio: il direttore Volume si scusa dopo la sconfitta nel derby contro il Siracusa
Dopo la sconfitta contro il Siracusa, il direttore Volume si scusa e promette riscatto. Scopri le sue dichiarazioni e il futuro del Trapani! ⚽💔🔄
Trapani Calcio in crisi: il direttore Luigi Volume si scusa dopo la sconfitta nel derby
Al termine del derby contro il Siracusa, terminato con un netto 3-0 in favore dei padroni di casa, il direttore sportivo del Trapani, Luigi Volume, non ha nascosto il suo disappunto. “Mi assumo tutte le responsabilità di questa gara indegna”, ha dichiarato nel post partita, evidenziando la gravità della prestazione dei suoi uomini.
Volume ha ammesso che, durante la settimana, non è stato in grado di trasmettere l’importanza dell’incontro, suggerendo che alcuni giocatori fossero già con la mente proiettata verso le vacanze. “A più di qualcuno ho fatto pensare alla valigia delle vacanze piuttosto che ad una delicata partita da preparare”, ha aggiunto, sottolineando il tono assolutamente critico nei confronti della preparazione della squadra.
“Andrebbe a farsi benedire qualunque discorso tecnico-tattico” ha commentato, lasciando intendere che la mancanza di concentrazione e impegno sia stata tale da compromettere anche le valutazioni strategiche. A ciò si è aggiunto il riconoscimento del valore dell’avversario: “Complimenti al Siracusa, ma avremmo perso con qualunque squadra di eccellenza”, ha affermato, evidenziando la debacle del Trapani.
Volume ha poi richiesto pubblicamente alla proprietà di chiarire il motivo per cui il club non sia riuscito a ripagare l’impegno economico sostenuto in settimana. “Chiedo scusa soprattutto alla città di Trapani”, ha detto, lasciando trasparire un forte senso di responsabilità verso la tifoseria. Questo incontro, infatti, sarebbe dovuto essere un’occasione di riscatto dopo l’assenza forzata della città nello scenario calcistico.
In chiusura, il direttore ha promesso che, “con il lavoro e a testa bassa faremo di tutto affinché questa prestazione squallida e senza onore venga immediatamente dimenticata”. Un forte impegno che, speriamo, possa risollevare le sorti di una squadra che, al momento, sta attraversando un momento di grande difficoltà .
Concludendo, il Trapani deve avvalersi non solo di dichiarazioni di pentimento, ma anche di un’immediata reazione sul campo. La tifoseria attende segnali di riscatto che possano riportare la squadra a competere con onore.