CUS Catania Scherma protagonista alla Coppa del Mondo U20 con tre atleti in gara
Unisciti a noi per seguire l'emozionante avventura dei nostri cusini alla Coppa del Mondo U20 di spada! 🗡️🥇 Grandi sfide ci aspettano! 🌟
Tre atleti del Cus Catania Scherma protagonisti nella Coppa del Mondo U20 di spada
La nuova stagione agonistica della scherma si apre con entusiasmo per il Centro Universitario Sportivo di Catania, che si prepara a invadere le pedane della Coppa del Mondo U20 di spada. Dal 3 al 6 gennaio, tre atleti rappresenteranno il CUS Catania sui campi di gara in Svizzera e in Italia. Lorenzo Arcidiacono, Matilde Bua e Maria Roberta Casale sono pronti a vivere un’esperienza unica e avvincente in uno dei tornei di scherma più prestigiosi per la categoria Under 20.
Il primo a scendere in pedana sarà Lorenzo Arcidiacono, sabato 3 gennaio, a Basilea, dove si terrà la gara individuale maschile. Un’ulteriore dimostrazione di talento per questo giovane spadista italo-portoghese, che competizione dopo competizione, continua a guadagnarsi un posto di rilievo nel panorama schermistico internazionale. La sua partecipazione è resa possibile grazie all’autorizzazione della Federação Portuguesa de Esgrima.
Domenica 4 gennaio sarà la volta di Matilde Bua, che debutterà al Palaindoor “Ovidio Bernes” di Udine. La giovane atleta avrà l’opportunità di partecipare alla Coppa del Mondo U20 femminile e sarà tra le prime ad affrontare la grande novità di quest’anno: il debutto della Coppa del Mondo U17, che promette di rendere ancora più emozionante questo evento.
Lunedì 5 e martedì 6 gennaio si concentreranno le gare più attese, con Maria Roberta Casale pronta a rappresentare il CUS Catania a Udine. La Federazione Italiana Scherma ha scelto di convocarla sia per la prova individuale che per quella a squadre, confermando la sua qualità e il suo impegno. Questo evento rappresenta la 20a edizione della Coppa del Mondo U20 e chiuderà la tre giorni di competizione in Friuli-Venezia Giulia.
Il CUS Catania Scherma è fiero di avere tre atleti di talento che non solo competono a livello nazionale, ma si affacciano anche sul palcoscenico internazionale. Lorenzo, Matilde e Maria Roberta sono i portabandiera di una tradizione sportiva che continua a dare grandi soddisfazioni. Mentre il nuovo anno inizia, il messaggio è chiaro: quando la scherma chiama, il Cus Catania risponde sempre presente!