Interventi di potatura alberature nel Comune di Messina: divieti di sosta e transito fino al 3 febbraio 2026
Interventi di potatura in corso dal 19 gennaio al 3 febbraio 2026! Scopriamo insieme come migliorare il nostro verde urbano 🌳🚧. Attenzione a divieti di sosta e transito pedonale!
Messina: Interventi di Potatura Alberature, Provvedimenti Viari in Vista
Da lunedì 19 gennaio 2026, il Comune di Messina avvierà una serie di interventi di potatura delle alberature che interesseranno diverse strade della città. Le operazioni si svolgeranno fino al 3 febbraio 2026, con orario compreso tra le 7 e le 17.
Le strade interessate dagli interventi sono le vie Gran Priorato, Monsignor D’Arrigo, Placida, Campo delle Vettovaglie e il viale della Libertà. Durante il periodo indicato, saranno in vigore divieti di sosta, con rimozione coatta dei veicoli, e verrà limitato il transito pedonale nei tratti di strada oggetto dei lavori.
Il Comune ha comunicato che sarà garantita la continuità del transito pedonale. I pedoni potranno utilizzare i marciapiedi opposti a quelli interessati dagli interventi, dove sarà installata apposita segnaletica per orientare i cittadini e assicurare un passaggio in sicurezza.
Queste misure si rendono necessarie per garantire la sicurezza dei cittadini durante le operazioni di potatura. Gli interventi, infatti, rappresentano un passo importante nella cura e manutenzione degli spazi verdi della città, contribuendo a un ambiente urbano più sostenibile e decoroso.
Gli abitanti e i conducenti sono invitati a prestare attenzione alla segnaletica e a rispettare i divieti per il benessere di tutti. Il Comune di Messina si impegna a ridurre al minimo i disagi e ad informare costantemente la cittadinanza sull’andamento dei lavori.