Raccolta Fondi della Protezione Civile per le Vittime del Ciclone Harry in Sicilia

Aiuta le comunità colpite dal Ciclone Harry! Dona oggi per sostenere i primi interventi di soccorso. Ogni euro fa la differenza! 💙🌪️

A cura di Redazione Redazione
30 gennaio 2026 12:17
Raccolta Fondi della Protezione Civile per le Vittime del Ciclone Harry in Sicilia -
Condividi

Emergenza Ciclone Harry: Attivata Raccolta Fondi per le Popolazioni Colpite

Il Dipartimento Regionale della Protezione Civile della Regione Siciliana ha lanciato un’importante iniziativa per supportare le comunità devastate dal passaggio del Ciclone Harry. A seguito dell’intensificarsi delle difficoltà per gli abitanti delle zone colpite, è stato attivato un conto corrente dedicato per la raccolta di fondi.

Chiunque desideri contribuire a questa causa può effettuare una donazione tramite bonifico bancario al seguente IBAN:
IT 18 B 02008 04625 000105458608. Le donazioni devono essere intestate alla Regione Siciliana Protezione Civile, con la causale “Donazione emergenza ciclone Harry”.

È fondamentale ricordare di inserire correttamente la causale per garantire che i fondi raccolti siano destinati direttamente alla gestione dell’emergenza in corso. Ogni contributo, anche il più piccolo, può fare la differenza nella vita delle persone che stanno affrontando questa difficile situazione.

La Protezione Civile Siciliana sottolinea l’importanza della solidarietà e dell’impegno collettivo in momenti di crisi. La generosità dei cittadini è essenziale per sostenere i primo intervento di soccorso e per ripristinare la normalità nei territori colpiti.

Per maggiori informazioni sulle modalità di donazione e aggiornamenti sulla situazione, si invita la popolazione a seguire i canali ufficiali della Protezione Civile.

Insieme, possiamo dare un aiuto concreto a chi ne ha bisogno.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Sicilia