Teatro per l'infanzia, Il principe Isidoro, le melarance magiche e il viaggio alla scoperta del vero amore

Una fiaba teatrale capace di incantare grandi e piccoli, tra magia, emozioni e un viaggio interiore alla scoperta dell’amore autentico

12 gennaio 2026 09:39
Teatro per l'infanzia, Il principe Isidoro, le melarance magiche e il viaggio alla scoperta del vero amore - Credit foto Spazio Bis
Credit foto Spazio Bis
Condividi

La magia delle fiabe torna a incantare grandi e piccoli con un nuovo appuntamento firmato Buio in Sala. Nell’ambito della rassegna Piccoli Sguardi, dedicata al Teatro per l’infanzia, prende vita una storia senza tempo che parla di desideri, prove da affrontare e sogni da inseguire. Isidoro e le tre melarance accompagna il pubblico in un universo poetico dove la fantasia diventa strumento per raccontare emozioni autentiche e valori universali.

Una fiaba che parla anche agli adulti

Liberamente ispirato al racconto di Italo Calvino, lo spettacolo scritto e diretto da Luca Iacono costruisce un racconto capace di dialogare con i più piccoli senza dimenticare gli adulti. Al centro c’è la ricerca del vero amore, simbolicamente racchiusa nel frutto magico della melarancia, attorno al quale si sviluppa una narrazione ciclica e delicata. In scena, pochi elementi scenografici e continui cambi di ruolo trasformano lo spazio teatrale in mondi sempre nuovi, mantenendo viva l’attenzione e stimolando l’immaginazione.

Quando e dove vivere la magia

Il pubblico potrà assistere allo spettacolo domenica 18 gennaio alle ore 10.30, sul palco di Teatro Bis, la sala teatrale della scuola d’arte performativa di Buio in Sala, all’interno del centro polifunzionale Leonardo Da Vinci. In scena Daniele Bruno, Adriano Di Bella e Anita Indigeno, con la partecipazione in voce di Massimo Leggio, daranno corpo ai tanti personaggi della fiaba. Tra musiche originali, scenografie essenziali e costumi curati, il principe Isidoro affronterà le sue prove imparando che la bellezza interiore conta più di quella esteriore, e che solo con un cuore puro l’amore può davvero trionfare.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Sicilia