Auto si ribalta a Ragusa: 18enne in terapia intensiva, 21enne denunciato per guida in stato di ebbrezza

Un incidente avvenuto il 20 gennaio in viale delle Americhe lascia una ragazza di Monterosso Almo in terapia intensiva. Il conducente, 21 anni, è stato denunciato per lesioni e poi per guida in stato di ebbrezza.

13 febbraio 2026 13:08
Auto si ribalta a Ragusa: 18enne in terapia intensiva, 21enne denunciato per guida in stato di ebbrezza -
Condividi

Una ragazza di 18 anni di Monterosso Almo è ricoverata in terapia intensiva dopo che l'auto su cui viaggiava si è ribaltata nella notte del 20 gennaio in viale delle Americhe. Il conducente, un 21enne di Vizzini, è stato denunciato dalla Sezione Radiomobile dei Carabinieri di Ragusa per lesioni personali stradali gravi e, successivamente, anche per guida in stato di ebbrezza.

I militari del Comando Provinciale di Ragusa erano intervenuti su segnalazione al 112 per il violento sinistro che aveva coinvolto una Bmw con a bordo due giovanissimi. L'auto, completamente danneggiata, è stata posta sotto sequestro mentre la passeggera è stata trasportata in ospedale in condizioni critiche.

Secondo quanto ricostruito dagli accertamenti dei Carabinieri, il conducente è stato accompagnato all'ospedale Giovanni Paolo II per gli esami di rito, tra cui il test tossicologico e l'alcoltest. Nei giorni scorsi, all'esito di tali accertamenti, la Sezione Radiomobile ha formalizzato la denuncia anche per il reato di guida in stato di ebbrezza.

Altri interventi

Nella stessa nottata, in un intervento distinto, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Ragusa hanno deferito un 34enne del capoluogo dopo un controllo alla circolazione: l'alcoltest ha rilevato un valore superiore ai limiti consentiti. Per l'uomo è scattato il ritiro della patente, che è stata trasmessa alla Prefettura per il procedimento di sospensione previsto dal Codice della strada.

Le denunce e il quadro probatorio raccolto dai Carabinieri saranno ora trasmessi all'autorità giudiziaria, che valuterà il grado di responsabilità delle persone coinvolte, come previsto dalla normativa vigente.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Sicilia