Catania: 60enne gravemente ferito in scooter su viale Fleming, indagine per pirata della strada
Questa mattina un uomo di 60 anni è caduto in viale Fleming all'incrocio con via Bronte; trasferito al Garibaldi Centro con trauma cranico e fratture. Le forze dell'ordine cercano il veicolo coinvolto.
Questa mattina un uomo di 60 anni è rimasto gravemente ferito lungo viale Fleming all'incrocio con via Bronte, a Catania, secondo quanto riportato da MeridioNews. Sul posto sono intervenuti passanti e personale sanitario; il ferito è stato trasferito d'urgenza al Pronto soccorso.
Dettagli dell'incidente
L'uomo si trovava a bordo del suo scooter e stava percorrendo la carreggiata in salita, in direzione della circonvallazione, quando si è verificato l'episodio. Improvvisamente il conducente è caduto rovinosamente sull'asfalto: al momento non è chiara la dinamica precisa dell'incidente.
Secondo le prime ricostruzioni, dietro la caduta potrebbe esserci una manovra azzardata di un automobilista o un possibile speronamento. Di certo c'è che il guidatore sospettato non era sul posto quando sono arrivati i soccorsi.
Soccorsi e condizioni del ferito
Alcuni passanti e il personale di un'ambulanza del 118 hanno prestato i primi soccorsi. Il sessantenne è stato stabilizzato dai sanitari e trasferito d'urgenza al Pronto soccorso dell'ospedale Garibaldi Centro.
Le prime informazioni parlano di un trauma cranico e di diverse fratture alla parte destra del corpo, in particolare a spalla, tibia e perone. Le condizioni dell'uomo sono definite gravi e sono in corso accertamenti medici.
Indagini in corso
Sulle circostanze dell'accaduto indagano le forze dell'ordine, chiamate a individuare il presunto pirata della strada. Gli investigatori dovranno acquisire testimonianze, verificare la presenza di telecamere nella zona e raccogliere qualsiasi elemento utile per ricostruire la dinamica e risalire al veicolo coinvolto.
Chi avesse informazioni o immagini utili è invitato a contattare le autorità competenti. La vicenda è in evoluzione e ulteriori aggiornamenti saranno forniti non appena disponibili.