Due incidenti stradali in Sicilia: tre feriti sull'SP44 e un motociclista soccorso sulla SS121
Nell'Agrigentino, uno scontro frontale sulla SP44 ha provocato tre feriti e il blocco del traffico; sulla SS121, vicino a Palazzolo
Due incidenti stradali distinti hanno interessato la Sicilia nei giorni scorsi, causando feriti e disagi al traffico. Il primo, avvenuto la sera dell'11 febbraio sulla SP44 tra Bivio Gulfa e Sambuca di Sicilia (Agrigentino), ha coinvolto due auto in uno scontro frontale con ribaltamento delle vetture; il secondo, nella mattina del 3 febbraio sulla SS121 dopo lo svincolo di Palazzolo in direzione Catania, ha visto coinvolte due auto e una moto con il ferimento del centauro.
Incidente sulla SP44 (Bivio Gulfa - Sambuca di Sicilia)
Nella serata dell'11 febbraio un violentissimo impatto frontale sulla SP44, la strada di collegamento tra Bivio Gulfa e Sambuca di Sicilia, ha visto coinvolte due auto che si sono poi ribaltate. Il bilancio è di tre feriti, che secondo le prime informazioni non sarebbero in condizioni gravi: al momento risulterebbero con contusioni e in prognosi riservata.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco e i carabinieri, che si sono occupati dei soccorsi e della messa in sicurezza della carreggiata. Le forze dell'ordine hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dello scontro. A causa dell'incidente il traffico ha subito un blocco temporaneo, con rallentamenti e deviazioni fino alla conclusione dei rilievi.
Scontro sulla SS121 nei pressi di Palazzolo
La mattina del 3 febbraio, sulla SS121 in direzione Catania, dopo lo svincolo di Palazzolo, si è verificato un altro incidente che ha coinvolto due automobili e una motocicletta. Il maggiormente colpito è stato il centauro, caduto sull'asfalto in seguito all'impatto.
Sono intervenute due ambulanze che hanno prestato le prime cure e poi trasportato il ferito all'ospedale di Paternò, dove sono in corso ulteriori accertamenti. Dalle informazioni disponibili il motociclista non avrebbe riportato lesioni gravi. Anche in questo caso il traffico è stato momentaneamente congelato, con rilevanti disagi per la circolazione.
Le autorità locali continuano le verifiche sui due episodi per chiarire cause e responsabilità. Al momento non sono stati diffusi ulteriori dettagli sulle condizioni cliniche dei feriti né sulle eventuali sanzioni o provvedimenti a carico dei conducenti coinvolti.