Muore a 27 anni il motociclista Fabio Toscano: incidente sul lungomare di Gela
Drammatico incidente sul lungomare di Gela: Fabio Toscano, 27 anni, ha perso la vita dopo essere finito sull'asfalto. Tra i primi soccorritori il sindaco Terenziano Di Stefano, che ha tentato inutilmente di rianimarlo.
GELA — Fabio Toscano, 27 anni, è morto a seguito di un incidente avvenuto sul lungomare di Gela. I soccorsi hanno tentato di rianimarlo, ma ogni intervento si è rivelato infruttuoso: il giovane è stato successivamente trasportato d'urgenza in ospedale, dove è deceduto.
Secondo una prima ricostruzione, il motociclista avrebbe perso il controllo del veicolo, urtando violentemente l'asfalto. L'impatto è stato descritto come particolarmente violento e le condizioni del 27enne sono apparse sin da subito gravissime.
Tra i primi intervenuti sul posto c'era il sindaco Terenziano Di Stefano, che si trovava in zona per un sopralluogo. Il primo cittadino ha praticato un massaggio cardiaco in attesa dell'arrivo dei soccorsi, cercando di rianimare la vittima prima del trasporto in ospedale.
Il giovane è stato quindi trasportato d'urgenza ma i tentativi dei medici di salvarlo sono risultati vanificati. La morte è stata confermata dopo le procedure in pronto soccorso.
La notizia della tragedia si è rapidamente diffusa in città, suscitando profondo cordoglio tra i residenti e gli amministratori locali.
Accertamenti in corso
Sono in corso gli accertamenti per chiarire l'esatta dinamica dell'incidente e verificare eventuali responsabilità. Sul luogo sono al lavoro le forze dell'ordine per i rilievi tecnici e per ricostruire la sequenza dei fatti.
L'ennesima giovane vita spezzata sulle strade siciliane riaccende l'attenzione sulla sicurezza dei tratti urbani più frequentati, come il lungomare, e sulla necessità di misure mirate per prevenire simili tragedie.