Biancavilla: arrestati due fratelli, sequestrati quasi 200 g di marijuana e due piantine sul balcone
Operazione dei carabinieri con nucleo cinofili: droga, materiale per il confezionamento e contanti sotto sequestro; i due sono sottoposti all'obbligo di firma.
Due fratelli sono stati arrestati a Biancavilla dopo il ritrovamento di quasi 200 grammi di marijuana, materiale per il confezionamento e due piantine di cannabis sul balcone della loro abitazione. L'operazione è stata condotta dai carabinieri della locale stazione con il supporto del nucleo cinofili di Nicolosi.
I militari, che hanno eseguito diverse perquisizioni domiciliari, hanno fatto ingresso nell'immobile accompagnati dal cane antidroga, il quale ha immediatamente indicato un mobile dove erano nascosti gli stupefacenti. Nel locale sono stati recuperati, oltre alla sostanza, strumenti per il confezionamento e un bilancino di precisione.
Nel corso dell'intervento è stato inoltre sequestrato del denaro contante ritenuto provento dell'attività di spaccio. Sul balcone dell'appartamento i carabinieri hanno trovato due piantine di cannabis, ciascuna alta circa 15 centimetri e in fase di coltivazione.
Procedura giudiziaria e accertamenti
I due giovani, entrambi fratelli di 20 e 21 anni, di origini straniere ma residenti in città, sono stati arrestati per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e al momento sono sottoposti all'obbligo di firma. Tutto il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro e sono in corso ulteriori accertamenti da parte dei carabinieri per ricostruire l'eventuale rete di approvvigionamento e la destinazione delle dosi.
L'operazione testimonia l'attività di contrasto allo spaccio messa in campo dalle forze dell'ordine sul territorio; eventuali sviluppi e provvedimenti giudiziari saranno comunicati nelle prossime fasi dell'inchiesta.