A18, ripristinata la viabilità fra Tremestieri e Giarre dopo l'uragano Unrike

Il Consorzio per le Autostrade Siciliane comunica che oggi 13 febbraio 2026 è stata riaperta la tratta Tremestieri–Giarre (A18 ME-CT)

13 febbraio 2026 12:38
A18, ripristinata la viabilità fra Tremestieri e Giarre dopo l'uragano Unrike - Credit Foto Google Maps
Credit Foto Google Maps
Condividi

Il Consorzio per le Autostrade Siciliane ha comunicato che oggi, 13 febbraio 2026, è stata ripristinata la regolare viabilità sulla tratta compresa tra Tremestieri e Giarre dell'autostrada A18 ME-CT. La riapertura segue le criticità registrate nei giorni scorsi a causa delle condizioni meteo avverse legate all'uragano Unrike.

La nota ufficiale non fornisce dettagli tecnici aggiuntivi sullo stato delle opere stradali o su eventuali attività residue di manutenzione, ma conferma la ripresa della circolazione sulla tratta interessata.

Raccomandazioni

Si raccomanda la massima prudenza agli utenti che percorreranno la A18 ME-CT. È consigliato:

  • Rispettare la segnaletica e le indicazioni delle autorità presenti sul posto;
  • Moderare la velocità e mantenere la distanza di sicurezza, in particolare su tratti recentemente interessati da eventi meteo estremi;
  • Consultare periodicamente gli aggiornamenti ufficiali (sito del Consorzio, canali di viabilità e radio locali) prima di mettersi in viaggio.

La circolazione è quindi riaperta, ma gli automobilisti sono invitati a prestare attenzione a possibili rallentamenti residui o interventi di verifica in corso. Ulteriori comunicazioni ufficiali saranno pubblicate dal Consorzio qualora si rendessero necessari nuovi provvedimenti o informazioni sulla sicurezza della infrastruttura.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Sicilia