Presentata l'edizione 2024 del Calendario Polizia di Stato

Scopri il nuovo calendario 2024 della Polizia di Stato, dedicato all'impegno e alla valorizzazione degli uomini e delle donne in divisa.

A cura di Redazione
16 dicembre 2023 13:14
Presentata l'edizione 2024 del Calendario Polizia di Stato
Condividi

La Polizia di Stato ha presentato la nuova edizione del calendario per l’anno 2024. Come per la precedente edizione, il calendario mira a valorizzare l’impegno delle donne e degli uomini della Polizia di Stato. Attraverso 12 scatti fotografici si vuole ritrarre l’attività operativa della Polizia di Stato, immortalando l’azione e il movimento degli operatori durante il servizio.

Per la realizzazione del nuovo calendario, si è avuta la collaborazione del noto fotografo Massimo Sestini, vincitore del premio Word Press Photo. Le immagini ritraggono varie specializzazioni della Polizia di Stato, come il Gruppo Fiamme Oro, il Reparto Mobile, la Polizia Scientifica, unità ippomontate, Falchi, Polizia Stradale, banda musicale della Polizia, sommozzatori ed unità su scooter d’acqua, e il nucleo operativo centrale di sicurezza (NOCS).

Il calendario combina il fascino dei territori italiani con i valori che caratterizzano l’agire dei poliziotti, cogliendoli al lavoro in alcune delle migliori cornici dell’Italia, sia paesaggistiche che umane. Inoltre, per la prima volta, il calendario include una tredicesima foto che fa da copertina, con uno scatto fotografico realizzato a bordo di un elicottero della Polizia di Stato sullo sfondo delle Tre cime di Lavaredo.

Il calendario ha anche una finalità solidale, poiché parte dei ricavati delle vendite saranno devoluti al piano di assistenza della Polizia di Stato “Marco Valerio”, dedicato alle famiglie di poliziotti con figli gravemente malati. Inoltre, il calendario contribuirà al progetto del Comitato italiano per l’Unicef “Nigeria – per ogni bambino e bambina: un futuro”, che mira a migliorare l’accesso all’istruzione e garantire la sicurezza delle scuole in Nigeria.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social