Aperte le iscrizioni al Festival delle Scuole 2024: un'opportunità per gruppi di teatro scolastici e non solo

Partecipa al Festival delle Scuole 2024, rassegna di teatro per bambini e adolescenti. Concorso e premi in denaro per le scuole partecipanti.

A cura di Redazione
18 gennaio 2024 14:54
Aperte le iscrizioni al Festival delle Scuole 2024: un'opportunità per gruppi di teatro scolastici e non solo
Condividi

Titolo: Il Festival delle Scuole 2024

Il Festival delle Scuole è una rassegna di teatro che coinvolge bambini, bambine e adolescenti dai 3 ai 18 anni. Gruppi di teatro scolastici e extra-scolastici provenienti da tutta Italia possono partecipare gratuitamente. Inoltre, è previsto un Concorso di Teatro riservato ai gruppi delle Scuole Secondarie di II grado, che si svolgerà nel mese di maggio con la Cerimonia di Premiazione dei vincitori prevista per domenica 26 maggio 2024 all’ITC Teatro di San Lazzaro di Savena (BO). La giuria è composta interamente da ragazzi e ragazze.

La partecipazione al Concorso di Teatro è subordinata alla compilazione e firma del modulo di iscrizione e della scheda di partecipazione allegati al bando di concorso. La documentazione deve essere inviata entro e non oltre domenica 17 marzo 2024 tramite e-mail all’indirizzo [email protected].

La scuola vincitrice del Concorso riceverà un premio in denaro pari a euro 1.500, che dovrà essere destinato all’organizzazione di attività culturali per gli allievi.

Il Festival delle Scuole rappresenta un’opportunità importante per le scuole e i giovani talenti del teatro provenienti da tutta Italia. La partecipazione e la competizione tra i gruppi permettono di valorizzare e sviluppare le capacità artistiche e creative dei partecipanti, contribuendo all’arricchimento dell’esperienza formativa e culturale dei ragazzi e delle ragazze.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social