Ct Palermo trionfa nel Trofeo Fitp 2023: primo posto assoluto e grande successo nelle categorie giovanili
Il Ct Palermo vince il Trofeo Fitp 2023, con tre circoli siciliani tra i primi 12. Presidente Lo Cascio: "Un risultato frutto di anni di lavoro".
Il Trofeo Fitp 2023 ha visto il trionfo del Ct Palermo, che si è piazzato al primo posto assoluto con 184 punti, superando la Società Canottieri Casale e il Tc Parioli. Tre circoli siciliani si sono classificati tra i primi 12 nella graduatoria generale, con il Ct Vela Messina al decimo posto e il TC2 al dodicesimo. Anche la Tennis School Monte Kàtira si è piazzata tra i primi 50.
La classifica generale del Trofeo Fitp tiene conto dei risultati delle squadre nei campionati di serie A1-A2-B1-B2-C e nelle competizioni giovanili dall’under 10 misto all’under 16. Il Ct Palermo ha ottenuto il primo posto grazie alla finale raggiunta dalle ragazze del team di serie A1 e alla semifinale conquistata nel campionato maschile, oltre ai piazzamenti delle squadre giovanili.
Il presidente Giorgio Lo Cascio si è detto entusiasta per il risultato ottenuto, sottolineando l’importanza del lavoro svolto in questi anni e l’obiettivo del Ct Palermo di puntare sempre al massimo. Lo Cascio ha inoltre sottolineato l’importanza degli investimenti sulle squadre giovanili e sulle due compagini di punta per confermare i risultati ottenuti.
Le classifiche complete del Trofeo Fitp 2023 assoluto e giovanili sono consultabili sul portale nazionale oltre che sulla pagina Facebook del comitato regionale siciliano.