Scadenza imminente per candidarsi al Servizio Civile Universale

Candidature per il Servizio Civile Universale in scadenza il 15 febbraio. AVIS offre 70 posti in Sicilia per giovani tra 18 e 28 anni.

A cura di Redazione
06 gennaio 2024 10:22
Scadenza imminente per candidarsi al Servizio Civile Universale
Condividi

I termini per candidarsi al Servizio Civile Universale stanno per scadere e quindi è importante partecipare prima che sia troppo tardi. Il Dipartimento per le Politiche Giovanili ha pubblicato il bando per la selezione di 52.236 operatori volontari da impiegare in progetti in Italia e all’estero, inclusi 536 posti messi a disposizione da AVIS Nazionale, di cui 70 per le sedi associative delle Avis Siciliane per i giovani tra i 18 e i 28 anni.

Il termine ultimo per presentare la propria candidatura è giovedì 15 febbraio 2024 alle ore 14:00. È possibile scegliere uno dei progetti proposti da AVIS e da ADMO.

Per partecipare, è necessario presentare la domanda esclusivamente online attraverso la piattaforma DOL, collegandosi al link indicato. È importante ricordare che non è possibile inoltrare richieste di adesione a più progetti, quindi occorre scegliere quello che più rispecchia i propri interessi.

Per conoscere i requisiti necessari e le condizioni di ammissione è possibile consultare il testo del Bando e il sito del Dipartimento. È importante restare informati su modalità, tempi e luoghi di selezione previsti subito dopo la chiusura del bando, che saranno comunicati attraverso il sito avis.it e i canali social.

Tutti gli aggiornamenti saranno pubblicati periodicamente sul sito e sulle pagine social di AVIS. In alternativa sarà possibile contattare direttamente l’ufficio di Servizio Civile scrivendo all’indirizzo email indicato o telefonando ad AVIS Nazionale.

È possibile consultare ulteriori informazioni e documenti di riferimento sul sito dell’Avis Regionale Sicilia.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social