Successo agli Assoluti regionali indoor Beach Tennis: grande spettacolo al Pala Beach di Gravina di Catania

Gli Assoluti siciliani indoor Beach Tennis sono iniziati con grande spettacolo al Pala Beach di Gravina di Catania. I risultati e le prossime tappe della competizione.

A cura di Redazione
24 gennaio 2024 10:34
Successo agli Assoluti regionali indoor Beach Tennis: grande spettacolo al Pala Beach di Gravina di Catania
Condividi

Subito grande spettacolo agli Assoluti siciliani indoor Beach Tennis

La stagione indoor del Beach Tennis in Sicilia è scattata lo scorso fine settimana con un evento importante come gli assoluti regionali svolti presso il Pala Beach di Gravina di Catania.

Si sono giocati ben 5 tabelloni e nello specifico singolare maschile e femminile open, doppio maschile e femminile open e doppio misto open. Giudice arbitro Pippo Caponnetto.

Questi i risultati: Singolare maschile open: Samuele Aretino ha battuto Alessandro Finocchiaro 9-6. Semifinalisti: Simone Bonaccorsi e Giovanni Macca.

Singolare femminile open: Eugenia La Pera ha battuto Giulia La Lisa 9-3. Semifinaliste: Vittoria Pastorello e Giusy Di Gaudio.

Doppio femminile open: Zaira Aretino – Giulia La Lisa hanno battuto Giusy Di Gaudio – Graziana Mercante 9-8. Coppie semifinaliste: Eugenia La Pera – Chiara Montesanto e Daniela Errico – Elena Di Raimondo.

Doppio maschile open: Simone Bonaccorsi – Giuseppe Benenati hanno battuto Alessandro Finocchiaro – Fabio Modica 9-5. Coppie semifinaliste: Carmelo Di Mauro – Francesco Trapani e Giovanni Macca – Filippo La Lisa.

Doppio misto open: Simone Bonaccorsi – Vittoria Pastorello hanno battuto Giovanni Macca – Giulia La Lisa 9-7. Coppie semifinaliste: Eugenia La Pera – Giorgio Licandro e Daniela Errico – Simone Guarnera.

Presenti alla premiazione anche il consigliere regionale Vincenza Ciraolo e il fiduciario regionale Ivan La Lisa.

Dalle parole di Vincenza Ciraolo si evince un parere soddisfacente in merito a questo primo appuntamento del nuovo anno.
“Direi che il bilancio di questo primo evento del 2024 è decisamente positivo poiché abbiamo visto ai nastri di partenza un numero significativo di giocatori e giocatrici – spiega il consigliere regionale – La cosa che fa piacere è aver notato una crescita netta del livello tecnico -tattico e fisico, soprattutto tra le giovani leve della disciplina, tutti atleti che stanno crescendo non solo numericamente ma anche qualitativamente e tecnicamente. Per essere il primo torneo dell’anno c’è di che essere soddisfatti sia per quel che concerne, come dicevo in precedenza, le adesioni a questi assoluti indoor open sia per lo spettacolo visto in campo presso la bellissima struttura del Pala Beach Catania che ringrazio nella persona di Alessandro Marletta per la perfetta organizzazione che ha riscosso consensi anche tra i giocatori”.

Ancora però, parlando più in generale, qualcosa va perfezionata.  Siamo convinti che con la passione e l’entusiasmo di chi si adopera per questo sport in seno al comitato regionale della Fitp i risultati non tarderanno ad arrivare.

“Dobbiamo crescere sotto alcuni aspetti – prosegue Ciraolo – soprattutto per quel che concerne la promozione di questa disciplina, cosa che non è semplicissima perché purtroppo in Sicilia ci sono pochi campi e poche strutture che, nella maggior parte dei casi, si limitano a stazioni balneari o lidi, quindi di strutture di Beach Tennis attive 365 giorni l’anno ce ne sono davvero poche. Tuttavia accolgo con molto piacere due aspetti innovativi come l’aggiunta di una nuova scuola di beach tennis che si unisce a quelle già presenti, così come l’innesto di un nuovo fiduciario regionale che risponde al nome di Laura Giaconia, palermitana, (affiancherà Ivan La Lisa n.d.r) che sarà un punto di riferimento per la parte occidentale dell’isola, dove auspichiamo – conclude – di implementare sempre di più l’attività”.

Prossimo appuntamento, 27-28 gennaio, al Circolo Kajoka gli assoluti regionali indoor di terza categoria.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social