Calcio Catania: Vittoria emozionante e playoff matematici per l'Under 19 contro l'Arezzo

Oggi il Catania U19 onora Orazio Russo tornando in campo con una vittoria emozionante! 2-1 contro l'Arezzo e playoff conquistati! ⚽💙🎉

A cura di Redazione Redazione
21 febbraio 2026 21:36
Calcio Catania: Vittoria emozionante e playoff matematici per l'Under 19 contro l'Arezzo -
Condividi

Primavera 3, Catania batte l’Arezzo 2-1: Un successo dal forte carico emotivo

Il Catania Under 19 ha conquistato una vittoria preziosa nel campionato Primavera 3, battendo l’Arezzo con un punteggio di 2-1. L’incontro, disputato presso il Campo Sportivo di Nesima, è stato caratterizzato da un intenso momento di coinvolgimento emotivo, dedicato alla memoria di Orazio Russo. La squadra è scesa in campo indossando un lutto al braccio, segno di rispetto e riconoscenza verso un grande uomo legato all’universo rossazzurro.

Durante il pre-gara, i giovani calciatori del Catania e quelli dell’Arezzo hanno unito le forze per rendere omaggio alla famiglia Russo, portando un messaggio di unità e compassione. Un minuto di raccoglimento ha coinvolto non solo i giocatori, ma anche gli spettatori, creando un’atmosfera di grande emozione.

La partita ha visto un’inizio complesso per i padroni di casa, con l’Arezzo che è andato in vantaggio grazie a un gol di Sussi, segnato all’ottavo minuto del primo tempo. Tuttavia, la reazione del Catania non è tardata ad arrivare: alla 37ª minuto, Kevin Moie ha realizzato un acrobatico pareggio, dando nuova vita al match che sembrava in salita.

Nella ripresa, il Catania ha preso definitivamente il controllo della partita. Carmelo Marchese ha siglato il gol del sorpasso in apertura di secondo tempo, stabilendo il punteggio finale di 2-1. Questa vittoria rappresenta la quarta consecutiva per gli uomini di Marco Biagianti, che ora possono festeggiare il raggiungimento della certezza matematica di accedere ai playoff, con ben cinque giornate d’anticipo.

Il prossimo appuntamento per il Catania sarĂ  contro il Gubbio, in programma sabato 28 febbraio alle 14.30. Un incontro atteso che potrebbe confermare ulteriormente la soliditĂ  della squadra, galvanizzata da un successo che unisce il sportivo al sentimentale.

La squadra ha dimostrato carattere e determinazione, e l’eco di questa vittoria risuonerà non solo tra i tifosi, ma anche all’interno di un ambiente giovanile che trova nella sportività e nei suoi valori la spinta per una crescita continua.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Sicilia