58ENNE ARRESTATO PER VIOLAZIONE DEI PROVVEDIMENTI CAUTELARI
La Questura di Catania annuncia l'arresto di un 58enne che ha violato l'allontanamento dalla casa familiare nonostante il braccialetto elettronico.
Ieri, durante i controlli del territorio, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 58 anni nel comune di Adrano. L’uomo era stato allontanato dalla casa familiare e gli era stato proibito di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla persona offesa. Tuttavia, nonostante il divieto e il braccialetto elettronico, si è recato sotto casa dei familiari, attivando così i dispositivi di segnalazione elettronici.
La pronta reazione degli agenti ha permesso di rintracciarlo mentre stava allontanandosi a bordo di un’auto. Durante la perquisizione, è stato trovato un coltello a serramanico nella sua tasca e un bastone all’interno dell’auto. Di conseguenza, il 58enne è stato arrestato per la violazione del provvedimento di allontanamento dalla casa familiare e denunciato all’Autorità Giudiziaria per aver portato in luogo pubblico il coltello ed il bastone, oggetti atti ad offendere, il cui porto è vietato senza giustificato motivo. Entrambi gli oggetti sono stati sequestrati.