Avvio della fase individuale per gli atleti d'interesse del Progetto di Valorizzazione Giovanile (PVG) FIP Sicilia.
Il Progetto di Valorizzazione Giovanile della FIP Sicilia entra nella fase individuale con sei preparatori fisici che seguiranno gli atleti d’interesse per migliorare la preparazione fisica.
Il Progetto di Valorizzazione Giovanile (PVG) promosso dal Comitato Regionale Sicilia entra nella fase individuale, con l’avvio del lavoro sulla preparazione fisica affidato a sei preparatori fisici sul territorio. Questi preparatori seguiranno gli atleti d’interesse assegnati loro per uno-due allenamenti ogni settimana fino a fine maggio.
I nominativi dei preparatori fisici sono: Giovanni Torrisi a Catania, Renato Del Natale a Messina, Luca Paternicò a Gela, Jacopo Bruno a Palermo e Trapani, Carlo Valentinetti ad Agrigento e Samuel Turner a Comiso. Questi professionisti collaboreranno con il coordinatore del progetto, Giuseppe Marchesano, e hanno aderito gratuitamente all’iniziativa. Il loro obiettivo sarà quello di migliorare la preparazione fisica dei giovani cestisti nati nel 2011.
Inoltre, gli Under-13 d’interesse avranno l’opportunità di partecipare a vari raduni e a un collegiale di cinque giorni che si terrà a giugno. Questi momenti di aggregazione e allenamento rappresentano un’ulteriore opportunità di crescita e formazione per i giovani talenti della pallacanestro siciliana.