Bandi di concorso della Croce Rossa Italiana per gli studenti: “ChangeYourself and Act” e “Tutti possono!” - Anno scolastico 2023-2024.

Partecipa ai bandi di concorso della Croce Rossa Italiana per le scuole primarie e secondarie. Temi: cambiamento climatico e solidarietà. Scadenza 24 marzo 2024.

A cura di Redazione
09 febbraio 2024 20:37
Bandi di concorso della Croce Rossa Italiana per gli studenti: “ChangeYourself and Act” e “Tutti possono!” - Anno scolastico 2023-2024.
Condividi

La Croce Rossa Italiana ha reso noto che per l’anno scolastico 2023/2024, in collaborazione con il Ministero dell’istruzione e del merito – Direzione Generale per lo Studente, l’Inclusione e l’Orientamento Scolastico – sono stati indetti due concorsi dal titolo “ChangeYourself and Act” e “Tutti possono!”. Questi concorsi sono rivolti agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado. L’obiettivo dei concorsi è sensibilizzare i giovani sulle tematiche del cambiamento climatico e sul valore della cultura della solidarietà come espressione di cittadinanza attiva, nonché sviluppare l’espressività artistica dei giovani nelle sue più diverse forme, offrendo diversi strumenti di partecipazione quali la produzione di elaborati video e il disegno.

L’invio degli elaborati dovrà avvenire entro e non oltre il 24 marzo 2024, secondo le modalità indicate nei relativi Bandi di concorso allegati al comunicato stampa.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social