Concorso di idee per il logo dello stile di vita mediterraneo – SViMed

Partecipa al concorso per la creazione del logo SViMed e promuovi la cultura della corretta alimentazione e del movimento fisico. Scadenza 31/03/2024.

A cura di Redazione
02 febbraio 2024 15:10
Concorso di idee per il logo dello stile di vita mediterraneo – SViMed
Condividi

Istituzionale dello stile di vita mediterraneo – svimed. L’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia e il Dipartimento Attività sanitarie e Osservatorio Epidemiologico dell’Assessorato Regionale della Salute, ai sensi dell’art. 7 del D.A. n. 812 del 19 luglio 2023 e ss. mm. ii., istitutivo del Tavolo tecnico a sostegno dello Stile di Vita Mediterraneo, riconosciuto dal 2011 patrimonio immateriale dell’UNESCO, promuovono e organizzano il “Concorso di Idee per la creazione del Logo Istituzionale identificativo dello SViMed”, per diffondere la cultura della corretta alimentazione e del movimento fisico. Il concorso è rivolto alle classi terminali delle Istituzioni scolastiche secondarie di I e II grado della Sicilia ed è ammessa la partecipazione singola di studentesse e studenti o collettiva di intere classi o gruppi di classi. I candidati sono liberi di realizzare l’opera secondo la propria creatività, tenendo tuttavia in considerazione le caratteristiche richieste all’articolo 4 del bando di concorso. Ciascuna istituzione scolastica potrà presentare massimo 1 proposta progettuale entro il 31/03/2024.

Il concorso di idee è finalizzato alla creazione del Logo Istituzionale identificativo dello stile di vita mediterraneo, per promuovere la corretta alimentazione e il movimento fisico tra gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado della Sicilia. Gli studenti partecipanti, singolarmente o in gruppi, avranno la libertà di esprimere la propria creatività, pur rispettando le linee guida e le caratteristiche richieste dal bando di concorso.

Il concorso è promosso e organizzato dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia e dal Dipartimento Attività sanitarie e Osservatorio Epidemiologico dell’Assessorato Regionale della Salute, in collaborazione con le istituzioni scolastiche della regione. Si tratta di un’iniziativa volta a sensibilizzare i giovani sull’importanza della corretta alimentazione e dell’attività fisica, in linea con lo stile di vita mediterraneo riconosciuto come patrimonio immateriale dell’UNESCO.

Il concorso è aperto alle classi terminali delle Istituzioni scolastiche secondarie di I e II grado della Sicilia. La partecipazione può avvenire sia in forma individuale che collettiva, con intere classi o gruppi di classi. Ogni istituzione scolastica potrà presentare massimo 1 proposta progettuale entro il 31 marzo 2024, seguendo le indicazioni e le linee guida stabilite dal bando di concorso.

Il Logo Istituzionale identificativo dello stile di vita mediterraneo avrà il compito di rappresentare simbolicamente la cultura della corretta alimentazione e del movimento fisico, diffondendo i valori e i principi dello SViMed. L’iniziativa si inserisce in un percorso di sensibilizzazione e promozione di uno stile di vita sano e equilibrato tra i giovani, promosso anche dalle istituzioni scolastiche e dalla regione Sicilia.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social