DAVIDE DI VEROLI, LO SPADISTA AZZURRO, TRA I TESTIMONIAL DI "DESTEENAZIONE
Lo spadista azzurro Davide Di Veroli sarà protagonista del lancio del bando "DesTEENazione" del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, insieme a altri giovani talenti.
Lo spadista azzurro Davide Di Veroli sarà uno dei testimonial-protagonisti del lancio bando “DesTEENazione”. Domani (mercoledì 20 marzo) a Roma, infatti, presso il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo, si terrà l’evento di presentazione dell’Avviso pubblico del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali “DesTEENazione-Desideri in azione”, rivolto agli Ambiti Territoriali Sociali, che stanzia 250 milioni di euro del Programma Nazionale Inclusione e Lotta alla povertà 2021-2027 per la realizzazione di 60 comunità adolescenti in tutto il territorio nazionale.
Presenti come giovani testimonial dell’evento il cantante romano Il Tre, tra i protagonisti dell’ultimo Sanremo, che racconterà la sua esperienza di artista emergente, insieme ad Alessia Scortechini, nuotatrice, campionessa mondiale e medaglia d’oro ai Giochi paralimpici di Tokyo e lo schermidore delle Fiamme Oro Davide Di Veroli, campione mondiale a squadre di spada, oro europeo individuale e vincitore della Coppa del Mondo 2023.
Aprirà i lavori il viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Maria Teresa Bellucci. I saluti finali sono affidati al ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Calderone e al ministro per le Pari Opportunità e la Famiglia, Eugenia Roccella.