Formazione congiunta FCI-Polizia Stradale: Sicurezza e Scorte Tecniche a Catania
Formazione congiunta su Sicurezza e Scorte Tecniche a Catania con la Polizia Stradale. Collaborazione tra FCI e Polizia per migliorare la sicurezza nelle competizioni ciclistiche.
Si è concluso oggi, mercoledì 6 marzo, a Catania, il percorso formativo congiunto tra la Polizia Stradale e la Federazione Ciclistica Italiana Sicilia sulla sicurezza nelle competizioni ciclistiche. Il corso si è svolto presso il X Reparto Mobile a Catania, dopo l’incontro di martedì 5 marzo a Palermo presso l’Auditorium Aula Corona della Caserma Lungaro.
Durante le giornate formative sono stati affrontati diversi temi riguardanti la sicurezza, le norme vigenti e il ruolo fondamentale delle Scorte Tecniche nelle gare ciclistiche. I relatori di grande esperienza presenti sono stati Eugenio Amorosa, già 1° Dirigente della Polizia di Stato, un Funzionario della Prefettura di Catania, un Funzionario della Questura di Catania, Nunzio Uccellatore, Docente del Comparto sicurezza e Vice Presidente Co.Re. Sicilia, e Giovanni Passarelli, Funzionario ANCI FCI Regione Calabria.
Il Responsabile della Commissione Regionale Direttori di Corsa e Sicurezza, Salvatore Muratore, ha partecipato alle giornate formative, insieme al Presidente Provinciale Adolfo Scandurra a Catania. La collaborazione tra la Polizia Stradale e FCI è stata molto proficua e ha contribuito a migliorare il livello di sicurezza nelle competizioni ciclistiche in Sicilia.